Gears of War 4, cross-play in arrivo anche nelle modalità competitive

Gears of War 4

Nelle scorse ore, The Coalition ha annunciato sul sito ufficiale di Gears of War che entro la fine dell’anno sarà attivata la funzionalità cross-play di Gears of War 4 anche nelle modalità competitive.

Il cross-play permette ai giocatori di Xbox OneWindows 10 di disputare match tra di loro, senza limitazioni dettate dalla piattaforma d’utilizzo.

La scelta è dovuta dal fatto che i giocatori PC stanno avendo sempre più problemi a disputare match competitivi nell’ultimo periodo data la mancanza di affluenza sui server e quindi, grazie all’unificazione dell’infrastruttura, i possessori di una o l’altra versione potranno disputare partite competitive senza problemi.

Attualmente l’idea è quella di creare delle playlist dedicate a questa nuova funzione, in modo tale da testarne il corretto funzionamento. Proprio per questo motivo, i giocatori Windows 10 potranno disputare a partire da ora delle partite in cross-play nella modalità competitiva Warm Up, l’unica attualmente abilitata al multiplayer tra diverse piattaforme di gioco.

Tuttavia, i giocatori Xbox One avranno la possibilità di escludere dalla ricerca i giocatori PC, in quanto possono risultare a tutti gli effetti avvantaggiati grazie all’utilizzo della combinazione tastiera/mouse. Non è da escludere che le funzionalità cross-play vengano estese in futuro ad altre modalità di gioco.

Gears of War 4 è disponibile su Xbox One e Windows 10 con il supporto al programma Xbox Play Anywhere e alla prossima console di Microsoft, Project Scorpio.

Exit mobile version