Electronic Arts annuncia le novità del gameplay di FIFA 20

FIFA 20

Con una post pubblicato sul sito ufficiale di FIFA , Electronic Arts ha svelato le novità che faranno parte del prossimo FIFA 20.

I responsabili di EA Canada Gabriel Zaro e Corey Andress hanno voluto aggiornare tutti i fan circa gli aspetti che saranno migliorati con il prossimo capitolo del simulatore calcistico, ringraziando per i feedback ricevuti sul gameplay di FIFA 19. Secondo i due sviluppatori, le opinioni raccolte daranno al team un’ottima base per aggiustare le problematiche del gameplay sollevate dalla community.

Di seguito vi riportiamo tutte le aree di gameplay sulle quali gli sviluppatori si stanno concentrando e le meccaniche che verranno inserite per perfezionare il prossimo capitolo di FIFA.

Difesa gestita dall’IA

Coerenza tiri uno contro uno

Finalizzazione a tempo

Cross e tiri al volo

Mosse abilità in serie

Posizionamento sui calci piazzati

La community ha evidenziato come spesso i difensori più bassi si ritrovassero a marcare un attaccante più alto, o che un giocatore pericoloso nel gioco aereo non salisse in area. Il team ha lavorato per migliorare l’intelligenza che gestisce queste situazioni, ottenendo marcature/posizionamenti più realistici in occasione dei calci piazzati a favore o contro.

Movimento manuale del portiere

L’efficacia del movimento manuale del portiere verrà ridotta notevolmente, con una velocità di movimento minore e più realistica. I giocatori che controllano manualmente il portiere utilizzando la levetta destra ora dovranno scegliere una direzione, aumentando l’elemento di rischio/premio. Abbiamo già ricevuto commenti dai professionisti e dai giocatori più assidui durante le nostre ultime sessioni di feedback e siamo fiduciosi che le modifiche introdotte serviranno a risolvere i problemi sollevati per questa meccanica.

Passaggi

Cambio giocatore

Il prossimo capitolo di FIFA verrà mostrato la prossima settimana in occasione della conferenza EA Play di Los Angeles, dove saremo presenti e potremo testare tutte le novità introdotte dal team di sviluppo. Restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.

Exit mobile version