Tom Clancy's The Division 2

The Division 2, guida ai contenuti post-lancio

Diamo uno sguardo ai contenuti previsti per l'Anno 1 di The Division 2.

Non si può di certo affermare che il piano di rilascio dei contenuti pensato per The Division 2 sia poco corposo o fumoso in termini di date e informazioni. La strategia adottata da Ubisoft in questi due anni ha cambiato anche la percezione degli utenti finali verso i loro prodotti, scelta che si è rivelata vincente e che sembra sposare sempre più la causa del GaaS (Games as a Service), ovvero tutti quei titoli pensati per offrire ai giocatori un supporto continuativo attraverso gli anni. Il primo capitolo di The Division è stato uno degli ultimi titoli di Ubisoft a puntare esclusivamente su espansioni a pagamento, creando così una netta frammentazione tra gli acquirenti delle espansioni e non. 

Con The Division 2 si è quindi seguita questa nuova filosofia e i contenuti gratuiti in arrivo nei prossimi mesi lasciano ben sperare tutti che hanno acquistato il gioco, poco importa se in versione base oppure optando per quella più costosa. Nei giochi del publisher francese il Pass a pagamento è tutt’ora presente ma è stato in qualche modo ridimensionato sulla quantità e qualità dei contenuti che offre, puntando principalmente a offrire un’esclusività di tipo temporale. In questa guida dedicata al support post-lancio vi illustreremo quelli che sono i contenuti annunciato da Ubisoft durante il primo anno di espansioni che accompagnerà i giocatori in The Division 2.

The Division 2
I contenuti gratuiti previsti per il primo anno di The Division 2 si preannunciano particolarmente carico di attività interessanti.


CONTENUTI POST-LANCIO ANNO 1 

Il primo anno di contenuti che arricchirà la già corposa esperienza di gioco di The Division 2 verrà inaugurato tra pochi giorni, con lo sblocco dalla Roccaforte Tidal Basin e un nuovo limite massimo (500) per il Gear Score. Oltre a una serie di raid, tre nuove specializzazioni e nuove modalità PvE e PvP, il secondo capitolo della serie vedrà l’uscita di tre espansioni narrative gratuite che saranno rilasciate rispettivamente nel periodo estivo, autunnale e infine in quello invernale. 

Raid “Operazione Cuore della Notte” 

Il primo raid per otto giocatori nella storia di The Division verrà reso disponibile nelle prossime settimane, sebbene non sia stata ancora annunciata una data ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni questa attività sarà composta da ben undici step e dovrebbe includere almeno due boss; non appena avremo nuove informazioni provvederemo ad aggiornare questa guida. Questo raid a quanto pare non sarà l’unico ma ne sono previsti altri all’interno del primo anno di contenuti. 

The Division 2

Spedizioni nei sobborghi di DC 

Disponibile quest’estate, Spedizioni nei sobborghi di DC è la prima delle tre espansioni narrative previste per The Division 2. Come è facile intuire dal titolo di questo contenuto il centro focale dell’azione si sposterà lungo i sobborghi della città americana, proponendo due missioni inedite; l’espansione aggiungerà anche una nuova modalità in cui gli agenti dovranno formare una spedizione per indagare su un convoglio scomparso, affrontando al contempo pericolose minacce.  

The Division 2

Pentagono: L’ultima fortezza 

Il secondo aggiornamento gratuito di stampo narrativo, Pentagono: L’ultima fortezza, porterà i giocatori all’assalto dell’omonimo complesso militare nel tentativo di riconquistarlo, scoprendone anche tutti i segreti celati al suo interno. 

The Division 2

Espansione 3 (titolo da annunciare) 

L’ultimo grande aggiornamento gratuito di The Division 2, che chiuderà la storia principale del gioco ma di cui non si conoscere ancora il nome, è programmato per il prossimo inverno, seguito verosimilmente da una seconda annata di contenuti sulla falsa riga di quelli che arriveranno lungo tutto il 2019. Ancora diversi mesi ci separano da questa espansione, come è lecito aspettarsi maggiori dettagli in merito arriveranno prossimamente.  

Dopo averlo trattato in maniera completa in fase di recensione e in questo accurata guida, possiamo ancora una volta ribadire che quello di The Division 2 è un end-game estremamente ricco e solido, frutto dell’esperienza maturata dagli sviluppatori in questi anni, abili nel trasformare uno dei punti deboli del primo episodio in uno degli aspetti più convincenti di questo secondo capitolo. Allo stesso modo i contenuti in arrivo prossimamente lasciano presupporre un supporto post-lancio altrettanto ricco di attività da svolgere, che terrà impegnati i giocatori nei mesi a seguire. 

Rimanete sintonizzati sulle pagine di VGN.it per altre guide, approfondimenti e notizie sul looter shooter di Ubisoft, ma prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Division 2 è disponibile dal 15 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.