Destiny 2: La Rievocazione

Destiny 2, tutto sul nuovo evento La Rievocazione: come funziona, quando parte, attività e ricompense

Bungie svela il nuovo evento primaverile aperto a tutti i giocatori del suo sparatutto. Scopriamolo insieme.

Sta per partire il nuovo evento speciale di Destiny 2, chiamato La Rievocazione e disponibile per tutti i giocatori dello sparatutto di Bungie a partire dal 16 aprile. Diamo un’occhiata al primo trailer ufficiale.

L’evento, che sarà gestito sulla Torre dalla solita Eva Levante, vedrà l’introduzione di una nuova attività chiamata Foresta lussureggiante, che partirà dalla base della Foresta Infestata già vista in occasione della Festa delle Anime Perdute per mettere nuovamente alla prova i Guardiani.

Anche in questo caso, l’obiettivo principale sarà quello di frasi strada attraverso il maggior numero di aree possibili per incrementare il tempo a disposizione, con lo scopo di sconfiggere i cinque boss differenti e ottenere le ricompense. I giocatori potranno scegliere di affrontare l’avventura con una squadra, sfruttare il matchmaking oppure lanciarsi in un’impresa solitaria.

Bungie ha studiato una formula che permette di utilizzare le abilità della Luce in modo particolare sfruttando un oggetto chiamato Tonico della Rievocazione, che potrà essere attivato riempiendolo con l’Essenza della Rievocazione ottenibile uccidendo i boss nella Foresta o in altre attività. Ci sono tre Tonici differenti, ciascuno in grado di ridurre considerevolmente il tempo di caricamento della granata, dell’abilità corpo a corpo o di quella di classe. Il giocatore potrà scegliere quello che più gli aggrada e combinarlo con eventuali armi e armature esotiche per massimizzarne gli effetti.

Come se non bastasse, equipaggiando uno o più pezzi d’armatura ottenibili per tutta la durata di questo evento, potrete aumentare gli effetti del Tonico e incrementare la velocità di cooldown in tutte le attività (incursioni e Crogiolo incluse) a eccezione delle Partite Private. Infine, Bungie darà la possibilità di generare Sfere di Luce con le uccisioni precise, con una chance più elevata all’interno della Foresta lussureggiante. Ciò renderà l’uso della super abilità molto più frequente.

Destiny 2: La Rievocazione
Il set di armature ottenibili nei nuovi engrammi dell’Everversum.

LE RICOMPENSE

Ogni classe potrà contare su un nuovo set di armatura leggendario: potrete ottenere un pezzo con l’uccisione dei boss all’interno della Foresta lussureggiante, incrementando le chance di ottenerne uno man mano che sconfiggerete i boss in questa attività.

Eva Levante offrirà cinque taglie settimanali: ciascuna vi premierà con un pezzo d’armatura che sarà ottenuto come drop end-game, dunque a un livello di Potere elevato. Una volta che avrete ottenuto tutti i pezzi d’armatura, potrete scegliere di donare l’Essenza di Rievocazione a Eva, che vi premierà con ricompense, Nuclei prodigiosi e persino dei Decori per personalizzare l’aspetto del casco appartenente al nuovo set leggendario. La grandezza di questo decoro aumenterà in base al numero di armature del set che indosserete.

Destiny 2: La Rievocazione
La nuova arma esotica disponibile solo durante l’evento: Arbalesta, un fucile a fusione lineare in grado di infliggere danni extra ai nemici muniti di scudo.

Come se non bastasse, Bungie metterà a disposizione una nuova arma esotica, un fucile a fusione lineare chiamato Arbalesta, capace di infliggere danni extra contro i nemici muniti di scudo.

Sulla falsariga degli eventi precedenti, Bungie raddoppierà il drop di engrammi dell’Everversum che si otterranno ogni qualvolta raggiungerete un nuovo livello. Oltre all’Engramma luminoso, potrete ottenere un Engramma della Rievocazione e ottenere una serie di nuovi oggetti estetici, con i quali personalizzare l’aspetto del vostro personaggio, lo Spettro, l’astronave e l’Astore. È confermata la presenza del sistema anti-duplicati, che vi consentirà di ottenere solo oggetti inediti, mentre non mancheranno i consueti bundle con decori esclusivi per le armi esotiche (come il Coniglio di Giada).

Destiny 2: La Rievocazione

La Rievocazione sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Destiny 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 16 aprile, e resterà accessibile fino al reset del 7 maggio.