Come cambiare l’ID online PlayStation Network da PC e PS4

PlayStation 4 Pro

Dopo mesi di indiscrezioni, è finalmente arrivata l’ufficialità: gli utenti PlayStation Network possono cambiare il proprio ID PSN a partire da domani, giovedì 11 aprile. Scopriamo insieme come fare.

Dove e come posso modificare l’ID online?

È possibile cambiare l’ID online sia da PS4 che da browser Web, accedendo al sito PlayStation.

Come cambiare l’ID PlayStation Network da PS4

Come cambiare l’ID PlayStation Network da browser web su PC e Mac

Non è possibile effettuare la modifica direttamente da PlayStation 3 o PS Vita.

I PREZZI

Il primo cambio di ID sarà gratuito. Tutti quelli successivi richiederanno un contributo di 9,99 euro, che scenderà a 4,99 euro per gli utenti PlayStation Plus.

In qualsiasi momento potrete tornare al vecchio ID gratuitamente, senza limiti nel numero totale di cambi durante l’anno. Tutti gli ID utilizzati dall’utente resteranno di proprietà a prescindere da quale sceglierete di utilizzare.

POSSIBILI PROBLEMI CON IL CAMBIO ID

Non tutti i giochi, però, supporteranno il cambio ID: Sony ha realizzato una lista di giochi già testati e compatibili con la nuova funzionalità, e auspicabilmente in futuro questa feature sarà universale per tutti i giochi PlayStation. In generale, tutti i giochi pubblicati a partire da aprile 2018 supportano questa funzione.

I giochi pubblicati prima di questa data, secondo Sony, sono stati realizzati con strumenti che non consentivano il cambio ID, e per questo motivo potrebbero generare i seguenti problemi (che Sony prevede possano verificarsi soltanto con un numero molto limitato di giochi):

ALTRE AVVERTENZE

Quando modifichi il tuo ID online, devi considerare i seguenti punti:

Exit mobile version