Tom Clancy's The Division

The Division e l’update 1.2 Conflitto: nuovo sistema di loot, Trova e distruggi, Bersagli VIP e Sabotaggio estrazioni

ZONA NERA: SABOTAGGI ESTRAZIONI E CASSE SIGILLATE

Grande importanza è stata data dal team di sviluppo alla Zona Nera, cuore pulsante dell’intera esperienza di The Division. Oltre all’introduzione di una nuova fascia di giocatori con Gear Score superiore a 201, aspetto che renderà meno frustrante l’esperienza per quei giocatori di livello più basso, Ubisoft e Massive hanno studiato alcune novità che renderanno ancora più frenetica l’estrazione del loot da decontaminare, grazie alla funzione nota come Sabotaggio estrazione.

Tom Clancy's The Division

Una volta che il bottino è stato fissato al cavo dell’elicottero per l’estrazione, un giocatore potrà tagliare la corda e rubarlo, diventando automaticamente un Traditore. Inutile sottolineare come questa introduzione ha lo scopo di rendere più emozionante e ricca di tensione il recupero del loot che, allo stato attuale, era piuttosto piatto una volta superato l’eventuale assalto di un gruppo di Traditori o i soliti PNG nemici. Non si potrà più agganciare il bottino e scappare come se niente fosse, ma sarà necessario proteggere la borsa fino al completamento dell’estrazione.

Saranno necessari circa sei secondi per tagliare la corda, e una volta iniziato il processo di sabotaggio si diventerà per un breve periodo Traditori (circa venti secondi). Una volta completata l’operazione, il timer da Traditore passerà a novanta secondi, ma l’aspetto più interessante è che l’intera operazione richiederà ancora più tempo nel caso in cui si subisca il fuoco nemico. Stando alle dichiarazioni di Ubisoft, questa novità andrà ad aggiungere una componente strategica intrigante: alcuni utenti infatti potrebbero agganciare oggetti di scarso valore per smascherare eventuali traditori, restando in allerta con il dito pronto sul grilletto.

Un’altra novità piuttosto interessante è rappresentata dalle Casse Sigillate: si tratta di ricompense ottenibili uccidendo i PNG più forti nella Zona Nera, che dovranno essere estratte prima di scoprire il materiale che contiene. Le ricompense saranno di qualità variabile: Specializzato, Elite, Alta Gamma e set di equipaggiamento, oltre ai materiali, equipaggiamento della Divisione, crediti della Zona Nera e risorse per la creazione di progetti nella stazione Fai da Te.

Tom Clancy's The Division

Si tratta di un’altra novità che rende sempre più misteriosa e incerta l’esplorazione nella Zona Nera: alcuni oggetti contenuti nelle Casse Sigillate potrebbero essere di qualità eccezionale, spingendo così gli Agenti a rischiare di lasciare per strada equipaggiamenti di cui conosce già Talenti e Gear Score nella speranza di ottenere drop migliori, oppure di tentare più estrazioni del loot guadagnato nella Zona Nera, con il rischio che, però, qualche Traditore possa tagliare la corda e rubare tutto l’equipaggiamento. Un bel dilemma, non c’è che dire!

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE I CAMBIAMENTI NEL LOOT SYSTEM DOPO L’UPDATE 1.2 CONFLITTO!