Tom Clancy's The Division

The Division e l’update 1.2 Conflitto: nuovo sistema di loot, Trova e distruggi, Bersagli VIP e Sabotaggio estrazioni

NUOVE ATTIVITÀ PVE: TROVA E DISTRUGGI, BERSAGLI VIP

La priorità di Massive per evitare di perdere ulteriori utenti è stata quella di rinvigorire l’ambientazione open-world con nuove attività PvE con cui dare un senso all’esplorazione di Manhattan per gli Agenti di livello 30, ed è per questo che la software house introdurrà con l’update 1.2 nuovi tipi di attività nelle pattuglie: le missioni Trova e distruggi e i nuovi nemici noti come Bersagli VIP. Le due tipologie sono estremamente connesse tra loro perché per ottenere l’accesso alle posizioni dei bersagli sarà necessario completare prima le missioni Trova e distruggi.

Queste missioni sono disponibili nei vari rifugi di Manhattan e possono essere acquisite direttamente dal tabellone una volta completate tutte le attività secondarie di quella particolare zona. In queste missioni sarà necessario affrontare gruppi di nemici di livello 30 e sfoltire le fila nemiche per ripulire le strade della città. Al completamento della missione, si otterrà la nuova valuta chiamata informazioni bersaglio, che però non servirà ad acquistare armi o equipaggiamento, bensì per ottenere l’accesso alle missioni Bersagli VIP.

Tom Clancy's The Division

Sarà possibile ripetere le missioni in una particolare zona più volte, ma l’obiettivo degli sviluppatori è quello di spingere gli Agenti a non fossilizzarsi su una singola area (magari più semplice rispetto ad altre, per dare vita all’ennesima “zona di farming”) introducendo il cosiddetto sistema Trova e distruggi critico. Secondo il designer Matthieu Delisle, ogni qualvolta saranno completate le missioni Trova e distruggi il giocatore riceverà una segnalazione su una particolare area ritenuta “critica”, in cui affrontare delle missioni Trova e distruggi. Completandole, si otterranno informazioni bersaglio aggiuntive e la zona critica si sposterà in un altro quartiere di Manhattan, spingendo così gli utenti interessati al farming a muoversi continuamente per ottenere quante più informazioni bersaglio.

A quale pro accumulare questa nuova valuta? Per accedere alle succitate missioni Bersagli VIP, che saranno disponibili in duplice versione: giornaliera (che saranno sei, aggiornate ogni 24 ore) e settimanale (quattro, aggiornate al reset settimanale). Le missioni Bersaglio VIP giornaliere garantiranno un’arma Alta Gamma con Gear Score 182 o pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere anche un secondo pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 191, mentre le missioni Bersaglio VIP settimanali garantiranno sempre un’arma Alta Gamma con Gear Score 182 o un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere un altro pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214.

A rendere più divertente il tutto sarà la presenza di alcune missioni speciali chiamate Bersaglio ad alto rischio: si tratta di quest simili ai classici Bersagli VIP, con difficoltà ovviamente superiore che daranno una singola occasione per riuscire a uccidere il bersaglio. In caso di fallimento, infatti, sarà necessario acquistare nuovamente la missione spendendo le informazioni bersaglio ottenute nelle missioni Trova e distruggi, da qui la convenienza nel spostarsi continuamente alla ricerca delle zone critiche. Ovviamente, completare le missioni Bersaglio ad alto rischio sarà utile per ottenere loot migliore: garantita un’arma Alta Gamma con un Gear Score 204 o un pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere un altro pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 240!

Per dettagli più approfonditi sulle ricompense ottenibili con le vecchie e nuove attività PvE, consultate la pagina dedicata al nuovo loot system di The Division dopo l’update 1.2 Conflitto.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LA SECONDA INCURSIONE E I NUOVI SET DI EQUIPAGGIAMENTO IN ARRIVO CON L’UPDATE 1.2!