Sekiro: Shadows Die Twice – Dove trovare tutti i grani di rosario

Sekiro: Shadows Die Twice - Guida ai Grani di Rosario

Dopo avervi raccontato per filo e per segno, come sconfiggere tutti i boss del gioco, torniamo a parlare di Sekiro: Shadows Die Twice con una nuova guida dedicata al gioco di From Software, per l’occasione dedicata agli ambitissimi grani di rosario. Per chi se la fosse persa, qualche settimana fa abbiamo pubblicato anche la nostra recensione completa mentre, per tutti gli altri, andiamo a scoprire come fare per aumentare la vitalità e la postura del protagonista.

L’equazione un boss = un grano è quasi sempre vera.

LE STATISTICHE

Due indicatori chiave in Sekiro riguardo il personaggio sono quello della Vitalità e quello della Postura. Si tratta di due barre che indicano rispettivamente il numero di danni che possiamo subire prima di andare al tappeto e la quantità di parate che possiamo fare prima di mollare la guardia. La barra della vita, come facile da intuire, è quella rossa presente in basso a destra della visuale mentre, quella della postura compare in basso al centro quando facciamo una parata e si ingrandisce dal centro fino ai lati, divenendo man mano più scura.

All’inizio le barre sono veramente piccole ma permettono comunque al giocatore di fronteggiare i nemici, più deboli, che gli si parano davanti. Tuttavia, presto diventa necessario migliorare la nostra resistenza ai colpi e per questo, ci vengono in aiuto i Grani di rosario. Sono uno dei drop fondamentali dell’avventura: nel gioco ce ne sono 40, e ogni volta che ne abbiamo raccolti quattro, possiamo unirli insieme per potenziare le suddette statistiche.

Migliora gli attributi fisici da un qualsiasi idolo.

COME USARE I GRANI DI ROSARIO

Come detto, una volta che abbiamo raccolto quattro nuovi grani di rosario, ci basterà sedere a un qualsiasi Idolo dello Scultore e selezionare l’opzione apposita. Se invece non sapete quanti ne avete raccolti fino a quel momento, allo stesso modo sedendovi potrete vedere tra le informazioni sulla destra, il numero di grani in vostro possesso.

Quattro grani diventano un rosario delle preghiere.

DOVE TROVARE I GRANI DI ROSARIO

Come detto, sono ben 40 e permettono dunque di migliorare per 10 volte le nostre statistiche di vitalità e postura. Vediamo l’elenco della loro posizione:

Dintorni di Ashina

Tenuta Hirata

Castello di Ashina

Monte Kongo

Abissi di Ashina

Forra

End-Game

Tenuta Hirata/Palazzo della Sorgente (aree opzionali)

In base al finale scelto e al tipo di alleanza che avete stretto, potrete ottenere o meno tutti i seguenti grani di rosario. In caso abbiate scelto un finale diverso, potete sempre iniziare una nuova partita + attraverso l’apposita opzione nel menu Idolo dello Scultore.

Dopo aver sconfitto il boss finale

Approfondisci

Exit mobile version