Be Comics! Padova 2019

Be Comics! 2019, il nostro reportage sul festival di Padova

Siamo tornati alla fiera dei fumetti e videogiochi della città veneta per scoprire le novità di quest'edizione.

Il 23 e 24 marzo 2019, Padova ha ospitato la terza edizione di Be Comics!, evento dedicato ai fan di fumetti e videogiochi che si tiene nella città veneta. Diverse le novità di quest’anno: prima fra tutte la location, unificata per raccogliere in un solo posto tutti gli eventi e gli espositori, evitando quindi di frammentare come per le scorse edizioni incontri, ospiti e spettacoli. Presso la struttura Padova Fiere, quindi, Be Comics! ha trovato casa per due giorni ricchi di tornei, giochi da tavolo, fumetti e ovviamente videogiochi.

Non sono mancati ospiti internazionali e non, YouTuber oramai consacrati come CiccioGamer89 e LaSabri, con lunghissime file per poter avere un autografo o un abbraccio.

Be Comics! Padova 2019

Per i fan del manga c’era la possibilità di incontrare di persona un leggendario Masami Suda e il giovane (ma già conosciutissimo) Tetsuya Tsutsui, con il suo Poison City presentato in anteprima proprio in occasione di Be Comics.

Per gli amanti dello shopping non mancavano decine di stand ricchi di fumetti, manga e relative action figure, LEGO, cibi e dolci provenienti dal paese del Sol Levante e gadget di ogni genere, il tutto condito da immancabili reperti vintage, anche questi in vendita.

Be Comics! Padova 2019

Per i videogiocatori sono state diverse le occasioni per divertirsi, con numerosi cabinati presenti a uso gratuito o i tornei in casa Nintendo. Per chi predilige i giochi da tavolo, era possibile trovare sfide a Magic The Gathering o al nuovo KeyForge, oltre che a decine di board game disponibili nell’area apposita.

Il fenomeno Cosplay ha avuto invece il suo momento di gloria nella giornata di domenica, con la gara e la premiazione dei migliori costumi ed esibizioni. A seguire potete dare un’occhiata ad alcuni scatti dall’evento padovano.