Days Gone: I Furiosi

Days Gone, i Furiosi e gli altri zombie: un confronto tra i non-morti videoludici

I Furiosi non sono i primi zombie nei videogame. Ecco un paragone con i loro simili.

Gli zombie sono ormai cosa ben nota nell’immaginario comune. Più inquietanti, più marci, più feroci, ogni volta che una pellicola, un fumetto o un videogioco ha voluto trattare queste immonde creature, è stato aggiunto un dettaglio in grado di renderli, se possibile, ancora più raccapriccianti di prima. Ma se fino a qualche tempo fa eravamo abituati ai morti viventi lenti e inesorabili à la The Walking Dead, da qualche anno abbiamo imparato a convivere anche con alcuni esemplari più rabbiosi, come quelli di World War Z.

Days Gone è ormai pronto a mostrarci cosa significa avere paura, a rimanere soli in un mondo che non è per nulla amichevole. Le orde di non-morti vagano per Farewell in cerca di prede: che sia un cervo o una persona poco importa, la loro fame è insaziabile. Il virus inoltre non si ferma ai soli uomini, ma colpisce anche gli animali. Se inizialmente incontrare un orso sarebbe stato problematico, ma quanto meno gestibile, ora anche il re delle montagne diventa suscettibile al virus, rendendolo la macchina assassina perfetta.

Days Gone

Chi sono i Furiosi? A oggi si sa ben poco della piaga che ha colpito la regione, tranne che è violenta così come le vittime colpite dal ceppo virale. Chi viene colpito perde qualsiasi facoltà mentale ed è spinto da una cieca fame che lo spinge a cacciare qualsiasi cosa si muova. Ciò che rimane è un guscio corrotto e glabro, che vaga insieme ai simili a gruppi di centinaia individui. Il loro comportamento imprevedibile è il punto di forza di questa progenie deforme che metterà in difficoltà Deacon St. John nella sua avventura.

Nella nostra rassegna totalmente dedicata al nuovo open-world di Bend Studio in arrivo su PS4, abbiamo voluto parlare delle varie tipologie di zombie che hanno popolato il mondo videoludico, facendo un piccolo paragone con la nuova “razza” che infesta l’Oregon di Days Gone.

INDICE

>>> RESIDENT EVIL – GLI INFETTI DEL T-VIRUS