Fallout 76

Fallout 76, come risolvere il bug dell’armatura atomica

Un bug sta infestando le partite di molti giocatori, ecco come risolverlo

Come avrete intuito ormai dalla mole di giudizi negativi, Fallout 76 si è rivelato un prodotto pieno di bug e caratterizzato da gravi mancanze a livello tecnico, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione per PS4. Tra tutti i difetti, però, uno dei più irrisolvibili è il cosiddetto bug dell’Armatura Atomica.

A causa dei server instabili, potrebbe capitare di essere buttati fuori dal mondo durante un’azione importante ai fini del gameplay come quella di indossare un’armatura atomica. Questa azione, all’apparenza insignificante, potrebbe rovinare per sempre la vostra esperienza in Fallout 76. A questo punto le soluzioni sono due: attendere il prossimo update, che andrà verosimilmente a risolvere il bug, o provare uno dei possibili rimedi.

Fallout 76, come risolvere il bug dell'armatura atomica

Come risolvere il bug dell’armatura atomica

Sono stati individuati due metodi (entrambi scovati dalla community di Reddit) quasi certi per uscire dal telaio e poter continuare in tranquillità. Noi abbiamo seguito il primo in parte poiché, dopo i primi passaggi, il server si è disconnesso e una volta rientrati eravamo liberi dalla prigionia.

Metodo di camstarrankin

Liberatevi di tutti i Nuclei di Fusione nel vostro inventario e lasciate solo quello montato sul telaio. A questo punto consumate tutta l’energia rimasta utilizzando attacchi in mischia potenti. Una volta che il Nucleo sarà prosciugato, equipaggiate un pezzo di armatura quali braccia, torso o gambe. A questo punto disconnettetevi dal server e rientrate in partita: a questo punto dovreste essere riusciti a liberarvi, sacrificando l’armatura atomica che, di contro, sarà cancellata.

Metodo di flawlesssin

Questo secondo metodo è leggermente più complicato, ma vi garantisce (sempre in caso di successo) il recupero del telaio. Per prima cosa togliete ogni pezzo di armatura, rimanendo esclusivamente col telaio, e allo stesso modo prosciugate il Nucleo. Cercate un punto dove poter morire senza essere disturbati e poi abbandonate il gioco. Fate ripartire l’applicazione e potreste essere usciti dalla trappola.