Se pensate che le minacciose creature come il Mostro di Grafton o il Bradipo Mutante siano il vostro problema maggiore, forse dovreste rivedere i vostri standard perché in Fallout 76 il pericolo… è microscopico.
L’ultimo capitolo della serie ruolistica di Bethesda ci mette di fronte a pericoli all’apparenza insignificanti, che in un momento di tranquillità non disturbano, ma che potrebbero ostacolarci pesantemente in un combattimento.
ATTENZIONE: questa guida sarà aggiornata periodicamente con tutte le malattie e le mutazioni che contrarremo nel nostro viaggio. Vi consigliamo di aggiungere questa pagina ai preferiti e consultarla di tanto in tanto.
Per farvi sapere a cosa potreste andare incontro, noi di VGN.it abbiamo deciso di informarvi sulle malattie e sulle mutazioni che la Zona Contaminata del West Virginia può trasmettervi. Munitevi di antibiotici in una mano, Rad-Away nell’altra e possiamo cominciare.
LE MALATTIE DEL WEST VIRGINIA
Stando a contatto con la natura selvaggia, alcuni creature e oggetti sono stati infettati da malattie virulente: è bene quindi stare lontani o eliminare subito i mostri che riportano la dicitura “infettato” e hanno il simbolo di rischio chimico sul nome. Un attimo di distrazione, un colpo di una creatura ben assestato e potreste ritrovarvi con una debilitazione non voluta. Le malattie hanno sempre e solo effetti negativi, anche se durano generalmente 30 minuti. Se voleste liberarvene subito potete sempre ricorrere ai Rimedi, che però sono decisamente rari da trovare.
Polmoni melmosi
- Fonte: Wendigo
- Effetto: -50 PA massimi, -50 rigenerazione PA
- Descrizione: Polmoni melmosi è una fastidiosa malattia che debilita nel corpo il giocatore. Questo si traduce nell’impossibilità di fare scatti prolungati o usare i Punti Azione in modo continuo, in quanto si esauriranno molto velocemente e la loro ricarica è molto più lenta.
Prurito della palude
- Fonte: Letto a terra
- Effetto: -2 Agilità
- Descrizione: Il Prurito della palude riduce l’agilità del vostro personaggio con tutto ciò che ne consegue da questa debilitazione, come ad esempio la velocità di ricarica dell’arma e soprattutto il numero di PA disponibili.
Vermi radioattivi
- Fonte: Ghoul ferali
- Effetto: Subisci il 50% in più di danni da radiazioni
- Descrizione: Ritrovarsi un parassita in corpo, specie se radioattivo non è piacevole. Questa malattia aumenta le radiazioni ottenute, perciò è meglio stare lontani da qualsiasi cosa faccia alzare l’asticella del contatore Geiger.
LE MUTAZIONI DEL WEST VIRGINIA
Se le malattie da una parte portano solamente effetti negativi, dall’altra le mutazioni a volte hanno risvolti positivi. L’unica fonte per ottenere, nel caso ne vogliate, mutazioni è prendere radiazioni. Una volta che la barra della vita sarà dimezzata dalla radioattività, riceverete una di queste “benedizioni”, che possibile rimuovere utilizzando un Rad-Away.
Marsupiale
- Effetto: Peso trasportabile +20, + Elevazione, -4 Intelligenza
- Descrizione: Con i poteri del Marsupiale, puoi non solo trasportare più oggetti all’interno dell’inventario, ma anche spiccare salti più elevati. La controindicazione è che il personaggio perde 4 punti in Intelligenza.
Isotopo instabile
- Effetto: Possibilità di irradiare gli attacchi in mischia
- Descrizione: Se la vostra run è improntata sulla Forza e sulle armi in mischia, certamente Isotopo Instabile fa per voi. Irradiare i colpi in mischia è letale per alcuni NPC, ma soprattutto è letale per gli altri giocatori umani con cui scontrarsi in PvP.
Erbivoro
- Effetto: Mangia verdure ma non carne senza malattie e con benefici x2
- Descrizione: Questa mutazione permette di consumare verdure crude, quindi non riferito a prodotti derivati dalla cottura, senza incombere in malattie e ricevendo il doppio dei bonus forniti.