Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4, guida al funzionamento del Mercato Nero

Il primo update di Call of Duty: Black Ops 4 non ha corretto solo bug e migliorato la stabilità del titolo, ma ha portato in dono anche il Mercato Nero e l’arrivo dell’evento speciale di Halloween. Disponibile in anteprima su PS4 e previsto su PC e Xbox One la prossima settimana, il Mercato Nero si appresta a essere un’aggiunta gradita per tutti i possessori del gioco, in particolar modo per gli amanti delle personalizzazioni estetiche.

Non ci troviamo di fronte a una novità, ma al ritorno di una caratteristica già vista in Call of Duty: Black Ops 3, e in questa guida vi spiegheremo in dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

IL MERCATO NERO

Lo sblocco dei contenuti del Mercato Nero avviene grazie a un sistema di livelli chiamato Contrabbando, difatti l’unico disponibile al momento, in cui i giocatori potranno avere accesso a nuovi oggetti estetici semplicemente giocando a Blackout o in multiplayer. I 200 livelli del sistema di progressione ideato da Treyarch consentono di sbloccare altrettante ricompense tra emote, skin di vario genere e perfino nuovi personaggi da utilizzare nella battle royale. Il tutto sarà reso disponibile a cadenza giornaliera, settimanale e stagionale, con numerosi oggetti che potranno essere acquisiti nel corso del tempo.

Si tratta di un modo intelligente atto a premiare i giocatori che decideranno di dedicare il loro tempo giocando a Black Ops 4. Al momento però il numero di partite richieste per completare un singolo livello è decisamente alto, circa una quindicina in multiplayer, con il raggiungimento dell’ultimo step che appare come un’impresa ai limiti del possibile considerando la scadenza della stagione fissata per l’inizio di dicembre. In seguito alle numerose segnalazioni e lamentele da parte degli utenti probabilmente Activision correrà ai ripari, riducendo il numero di partite necessarie per avanzare di livello.

EVENTI A TEMA E BLACKJACK SHOP

L’arrivo del Mercato Nero ha dato il via anche al primo degli eventi esclusivi che gli sviluppatori proporranno a più riprese nel corso di questi mesi e che avranno una durata limitata: in concomitanza con l’avvicinarsi di Halloween sarà possibile dunque sbloccare ricompense speciali a tema, tra cui figurano pitture facciali, emote e sticker.

Al Mercato Nero si unirà a novembre anche il Blackjack Shop, grazie al quale i giocatori potranno acquistare determinati oggetti esclusivi che cambieranno a cadenza settimanale. Non sono stati ancora rivelati quali oggetti sarà possibile acquistare al suo interno o se per accedere a queste ricompense esclusive basterà giocare al titolo o sarà necessario farlo in altri modi; vi forniremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.