I protagonisti di Assassin's Creed

I protagonisti di Assassin’s Creed: storia di una dinastia di assassini

Assassin's Creed - I personaggi

JACOB ED EVIE FRYE

I gemelli Jacob ed Evie Frye, nati nel novembre del 1847 a Crawley, furono attivi durante l’Età Vittoriana inglese. Grazie alle loro missioni i due entrarono dell’Ordine della Giarrettiera, il più elevato e nobile grado cavalleresco concesso dal sovrano del Regno Unito.

I gemelli combatterono i Templari tra le case di Londra avvalendosi dei Rooks, banda criminale col preciso scopo di eradicare i Blighters, gang Templare con lo scopo di rovesciare il regno, e di aiutare le masse colpite dalla povertà.

I due all’interno dell’organizzazione avevano ognuno uno scopo preciso. Jacob era la mano pesante del duo e il suo compito era semplice: eliminare tutti gli obiettivi templari che avrebbero ostacolato la missione. Evie si occupò invece del recupero di un’importante artefatto della Prima Civilizzazione: la Sindone dell’Eden. Nel compiere la missione, Evie si scontrò diverse volte con Lucy Thorne, sua controparte Templare.

Assassin's Creed - I personaggi

SHAO JUN, ARBAAZ MIR E NIKOLAI ORELOV

Shao Jun era una concubina dell’Imperatore Zhengde, ma, prima della sua morte, la ragazza venne salvata dalla Confraternita. Fuggita dalla purga delle Otto Tigri, Shao si rifugiò col suo mentore in Italia, dove incontrò Ezio Auditore. Due anni dopo, tornò in Cina, abbattendo le Otto Tigri e prevenendo un’invasione mongola.

Nato nel 1819 nel Kashmir, Arbaaz Mir fu fondamentale nella lotta contro i Templari britannici i quali desideravano il Koh-i-noor, un Frammento di Eden di immenso potere. Questi riuscirono a prenderlo nel 1841, ma Arbaaz riuscì a riprenderlo. Si sposò con la figlia del Maharaja Pyara Kaur, con la quale ebbe Jayadeep.

Nikolai Orelov operò in Russia durante la fine del 1800 e l’inizio del 1900. La sua carriera come Assassino lo vide in prima linea per alcuni eventi importanti. Infatti durante il tentato omicidio dello Zar Alessandro III, Nikolai causò il disastro ferroviario di Borki. Venti anni dopo invece, tentando di recuperare lo Scettro Imperiale, l’Assassino fece esplodere l’artefatto, causando l’esplosione di Tunguska

Assassin's Creed - I personaggi

BAYEK DI SIWA

Bayek nacque a Siwa, un ricco villaggio a ovest di Alessandria. Visse la sua vita sempre al servizio dei più deboli e della giustizia, diventando l’ultimo medjay, antico ordine col compito di proteggere il Faraone e suoi sudditi. L’incidente che diede inizio alla sua missione fu l’assassinio del figlio da parte dell’Ordine degli Antichi, una sorta di proto-Templari, che cercavano di aprire la Camera sotto Siwa.

In questo modo Bayek e sua moglie Aya diedero inizio a una caccia all’uomo, alleandosi anche Cleopatra al fine mettere fine alle sofferenze causate dagli Antichi. Questo vendetta andò anche a collidere con la detronizzazione di Tolomeo XIII da parte dei Romani, i quali in seguito si scoprì essere entrati in contatto con gli stessi nemici che avevano giurato di sconfiggere.

Bayek deluso dalle parole di chi si era fidato, riunì i suoi amici, dando vita agli Occulti, la prima organizzazione che poi sarebbe divenuta quella che oggi viene riconosciuta come Confraternita degli Assassini.


Sei interessato al nuovo capitolo di Assassin’s Creed? Visita il nostro hub “Road to Assassin’s Creed Odyssey” per scoprire tante curiosità sulla saga.