I protagonisti di Assassin's Creed

I protagonisti di Assassin’s Creed: storia di una dinastia di assassini

Assassin's Creed - I personaggi

ADÉWALÉ

Già visto al fianco di Edward Kenway come quartiermastro della Jackdaw, Adéwalé nacque da una famiglia di schiavi del Trinidad. Convinto delle sue idee contro lo schiavismo, lottò sempre a favore delle persone di colore, anche tralasciando i suoi compiti da Assassino.

Più avanti infatti aiutò la Ribellione di Santo Domingo nel 1735. Nello stesso anno, a bordo della sua nave, la Experto Crede, trovò la morte in Canada, all’età di 66 anni.

Assassin's Creed - I personaggi

ARNO DORIAN

Nato a Versailles, Arno Dorian fu uno dei maggiori protagonisti Assassini della Rivoluzione Francese. Il padre Charles morì a causa della mano Templare di Shay Cormac, stessa mano che uccise Adéwalé in Canada. Imprigionato nella Bastiglia a causa di una cospirazione contro Francois de la Serre, qui fece conoscenza di Pierre Bellec, Maestro Assassino che spiegò al giovane Arno le sue origini.

Entrato nella Confraternita per vendicare il padre, fece conoscenza di importanti nomi quali Lavoisier e Napoleone Bonaparte. Le sue indagini insieme a Elise de la Serre, ex-Templare, lo portarono a scoprire chi si celava veramente dietro l’omicidio di de la Serre, François-Thomas Germain, reato che istigò la Rivoluzione. Prima di abbandonare l’Ordine, Arno uccise il suo maestro, il quale era entrato in contrasto con il Mentore della Gilda Francese, che voleva riconciliarsi con Elise.

Esiliato dalla Confraternita, Arno si diede a una vita dissoluta. Sei mesi dopo, Elise lo ritrovò e i due cercarono di uccidere Germain. Nel combattimento, la ragazza venne uccisa, facendo ricadere Arno in un vortice di depressione. Solo il Marchese de Sade riuscì a convincerlo a vestire ancora una volta i panni di Assassino, in una missione contro Napoleone, il quale stava utilizzando un artefatto per scopi personali.

Assassin's Creed - I personaggi

SHAY CORMAC

Dopo aver perso i genitori, Shay Cormac venne convinto dall’amico Liam O’Brien a unirsi alla Confraternita, sotto la sapiente guida di Achille Davenport. La sua prima grande missione fu quella di recuperare due artefatti dai Templari, ma nello stesso frangente in Shay si insediò il dubbio sui metodi degli Assassini.

Riottenuti i due oggetti, riuscì insieme alla sua compagna Hope a localizzare un tempio sotto Lisbona. Tuttavia la sua attivazione scatenò un incredibile terremoto che distrusse metà della città. A quel punto Shay decise di ostacolare il Credo nascondendo il Manoscritto, testo in cui erano conservate le posizioni di altri templi. Questa missione gli costò per poco la vita.

Recuperato dal Templare George Monro, Shay si avvicinò ai suoi salvatori. In nome della Croce Templare, l’ex-Assassino aiutò l’Impero Britannico nella Guerra dei Sette Anni. Nella sua lista di vittime comparirono l’amico Liam, il quale venne ucciso in un confronto nell’Artico, e Charles Dorian, padre del futuro Assassino francese Arno.