I protagonisti di Assassin's Creed

I protagonisti di Assassin’s Creed: storia di una dinastia di assassini

Assassin's Creed - I personaggi

CONNOR KENWAY

Ratonhnhaké:ton nacque nel 1756 a Kanatahséton, una riserva per Indiani d’America, nella valle dei Mohawk. Visse la sua infanzia all’oscuro di tutti i complotti orditi dalle due compagini fin quando Charles Lee, membro dell’Ordine Templare, distrusse il suo villaggio a guardia di un antico tempio della Prima Civilizzazione. Nel sua ricerca di chi aveva dato alle fiamme la sua vita, l’indiano incontro Achille Davenport, un vecchio Assassino ormai in pensione.

Achille si offrì di passare le sue conoscenze al giovane, rinominandolo Connor, un nome certamente più facile e comune. Nella sua missione, il neonato Assassino si fece inebriare dagli ideali della Rivoluzione Americana e dalle parole di George Washington, il futuro primo Presidente degli Stati Uniti.

Durante la ricerca dei suoi nemici, Connor cercò anche di riconciliarsi col padre Haytham, il quale però credeva nei principi Templari. Un’altra delusione importante arrivò quando l’Assassino venne a sapere che a bruciare il villaggio natio non fu Lee, ma Washington stesso. Questo evento segnò la fine della collaborazione stretta con i rivoluzionari, lasciando Connor con solo la missione di eradicare i Templari.

Assassin's Creed - I personaggi

AVELINE DE GRANDPRÉ

Nata nel 1747 dal rapporto tra il ricco mercante Philippe De Grandpré e la schiava Jeanne, sin dai 10 anni, Aveline comprese l’ingiustizia della schiavitù. Durante il tentativo di liberare uno schiavo, venne notata da Agaté, un’Assassina, la quale decise di prendere sotto la sua ala protettiva la ragazza.

La sua scalata come Assassina divenne inevitabile, con alla base delle azioni di Aveline l’idea nobile di liberare gli schiavi. Questo la portò anche a trovare un tempio della Prima Civilizzazione a Chichen Itza. Durante le sue avventure incontrò anche Ratonhnhaké:ton, in una missione nei pressi di New York. L’ultimo atto noto fu quello di assassinare la matrigna Madeleine, liberando così New Orleans dall’influenza Templare.

Assassin's Creed - I personaggi

EDWARD KENWAY

Nonno di Connor, Edward Kenway nacque nel 1693 in Galles da una famiglia di contadini. Vissuto sempre in mare, Edward prima servì sotto la Marina Britannica e poi per le Indie Occidentali, ma la promessa d’oro e fama lo portò a diventare un famigerato pirata. È in questa occasione che Edward viene a contatto con il mondo dei Templari e degli Assassini.

La sua vita fu sempre combattuta tra il bisogno di gloria e i suoi obblighi verso i suoi amici. Quando i compagni pirati di Edward cominciarono ad abbandonarlo, capì che il suo sogno era pura follia. Entrato negli Assassini, Edward cacciò i Templari dal Mar dei Caraibi e conquistò un antico tempio, l’Osservatorio.

Prima di morire a 42 anni, Edward cercò la pace a Londra, dove ottenne il perdono dal Primo Ministro. Qui si sposò e con la moglie Tessa diedero i natali a Haytham. Tuttavia il suo lavoro di Assassino continuò e per questo motivo fu assassinato dai Templari, i quali cercavano il suo diario contenente molti dati sulla Prima Civilizzazione.