Marvel's Spider-Man - Come ottenere Gettoni

Marvel’s Spider-Man, guida ai Gettoni e come ottenerli

Una delle caratteristiche principali di Marvel’s Spider-Man è la possibilità di personalizzare le abilità dell’eroe con Costumi, Poteri e Modifiche che consentiranno di cambiare lo stile di gioco in base ai propri gusti.

Sfortunatamente, però, per ottenere tutto ciò che il gioco ha da offrire bisogna cimentarsi in numerose attività e quest secondarie sparse per Manhattan, che premieranno con una moltitudine di Gettoni. In questa guida noi di VGN.it vi sveleremo quali tipologie di Gettoni sono disponibili in Marvel’s Spider-Man e come ottenerli.

ATTENZIONE: SPOILER. Alcune attività potrebbero svelare la presenza di personaggi nella trama di Marvel’s Spider-Man. Non si tratta di grosse sorprese, ma è bene evitare possibili sorprese nel caso in cui voleste godervi l’avventura senza anticipazioni.

Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man: cosa sono i Gettoni

I Gettoni sono la risorsa principale con cui potrete acquistare costumi, potenziamenti e modifiche. L’economia del gioco targato Insomniac Games si basa infatti sull’acquisizione di questi oggetti che, una volta accumulati, potranno essere spesi in modi differenti.

Marvel’s Spider-Man: le tipologie di Gettoni

Esistono sei tipi di Gettoni differenti, ciascuno dei quali potrà essere acquisito attraverso molteplici attività di gioco e darà accesso al potenziamento di oggetti, costumi e modifiche specifiche.

  • Gettone Ricerca
  • Gettone Simbolo
  • Gettone Base
  • Gettone Crimine
  • Gettone Sfida
  • Gettone Zaino

Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man: come ottenere i Gettoni

Ogni attività principale e secondaria nel mondo di Marvel’s Spider-Man può premiare con un determinato tipo di Gettone. Sebbene sia chiaramente indicato nella mappa, a volte alcune attività secondarie e collezionabili sono in grado di fornire Gettoni non dichiarati ufficialmente dal gioco.

Ecco, dunque, come ottenere i vari Gettoni e personalizzare le abilità e skin dell’Uomo Ragno.

Gettone Ricerca
Si trovano principalmente nelle Stazioni di Ricerca della Oscorp Corporation che Harry Osborn fornirà a Peter. È possibile ottenerli anche nella missione secondaria della Caccia ai Piccioni di Howard.

Gettone Simbolo
L’unico modo di ottenere questa risorsa è armarsi di macchina fotografica (potrete richiamarla in ogni momento tramite la pressione del D-Pad verso l’alto) e scattare una foto dei luoghi più iconici di New York. Times Square, il Ponte di Manhattan o Central Park, ma anche scenari celebri dei fumetti come l’immancabile Stark Tower. Potete scoprire i luoghi girovagando per New York e premendo lo stick analogico di destra.

Gettone Base
Si possono ottenere ripulendo gli edifici dei nemici o gli Avamposti Sable. Nella fattispecie, potrete ottenerli nei Covi di Fisk, nei Depositi dei Demoni o nei Covi detenuti.

Gettone Crimine
I più semplici da ottenere, dal momento saranno le ricompense principali dei Crimini che incontrerete in modo del tutto casuale tra le strade di New York. I Crimini sono di diverso tipo: TeppistiDemoniDetenutiSable si dividono in posti di blocco, inseguimenti, ostaggi e rapine che Spider-Man dovrà sventare per ottenere l’ambita ricompensa.

Gettone Sfida
Probabilmente quelli più rari e complessi da ottenere, dal momento che sono disponibili solo affrontando i boss nella campagna single-player e tramite le Sfide di Taskmaster, che però sbloccherete solo dopo una breve ma interessante storyline secondaria. Le Sfide di Taskmaster variano dal disinnescare delle bombe entro un tempo prestabilito all’attaccare una base rivale senza farsi notare (dunque con un approccio stealth), dal raggiungere un punteggio in un combattimento all’inseguimento di un drone entro un tempo limite.

Gettone Zaino
Alla pari dei Gettoni Crimine, sono i più semplici da ottenere semplicemente esplorando New York. In totale ci sono 55 zaini nascosti da scovare (la cui posizione è opportunamente indicata sulla mappa), ognuno dei quali vi premierà con un Gettone.

Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man: sfruttare gli Obiettivi Bonus per ottenere più Gettoni

Alcune attività, come ad esempio i Crimini, i Covi o le missioni furtive premieranno il giocatore con un numero di Gettoni superiore nel caso in cui vengano soddisfatti determinati requisiti.

Ad esempio, in un Avamposto Sable, potrebbe esservi richiesto di “strattonare verso il basso 10 nemici” oppure di “eseguire 5 eliminazioni furtive”, offrendovi due Gettoni Base aggiuntivi. Nel Deposito dei Demoni, potrebbe esservi richiesto di “usare la mina a scatto su 5 nemici” o di “eseguire 3 attacchi da muro”, premiandovi con un massimo di tre Gettoni.

Discorso diverso per le Sfide di Taskmaster, che si basano su tre punteggi a cui corrispondono le ricompense: con un punteggio corrispondente al livello minimo (Incredibile) otterrete un Gettone Sfida; al livello intermedio (Spettacolare) otterrete due Gettoni e al livello Finale otterrete tre Gettoni.

Anche nei Crimini più semplici è possibile imbattersi in sfide che richiedono approcci differenti durante la lotta: in questo caso, è sempre conveniente tenere a mente le condizioni e adattare il proprio stile di combattimento a quello richiesto dal gioco, sia per variare e sperimentare nuove tecniche che per ottenere il massimo delle risorse con cui sbloccare al più presto nuovi gadget, costumi e modifiche per Spider-Man.