Destiny 2: I Rinnegati - Come completare l'impresa "Chiave di Luce e Oscurità"

Destiny 2: I Rinnegati, come completare l’Impresa ‘Chiave di Luce e Oscurità’

Il cammino che vi separa dal raggiungere la nuova destinazione end-game di Destiny 2: I Rinnegati passa da una impresa che vi sarà fornita dopo aver completato la campagna principale.

Per raggiungere la Città Sognante, dunque, dovrete uccidere gli otto Baroni degli Infami e affrontare il boss finale de I Rinnegati sulla Riva Contorta. Una volta che avrete portato a termine la storia, raggiungete il Rifugio del Ragno sull’Atollo e parlate con Petra Venj: vi fornirà l’Impresa chiamata Chiave di Luce e Oscurità, che dovrete completare per ottenere l’accesso alla nuova location.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Come completare l’impresa ‘Chiave di Luce e Oscurità’

Raggiungete Petra Venj nel Rifugio del Ragno e interagite con lei per ricevere un’Impresa esotica suddivisa in tre fasi e un’Avventura finale.

La prima parte prevede la riparazione del Talismano degli Insonni rotto.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Il Talismano degli Insonni Rotto

Per farlo, dovrete parlare con il Ragno, che vi offrirà il suo aiuto per reclamare il Talismano e accedere alla Torre di Controllo degli Insonni.

Per superare questa fase, dovrete completare tre Settori Perduti che si trovano sulla Riva Contorta:

  • In un antico nascondiglio dei Corsari (#1)
  • Nel cuore della tela del Ragno (#2)
  • In un raro luogo verde (#3)

Ecco dove trovarli:

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Una volta completati i Settori Perduti, tornate dal Ragno per ricevere il Talismano degli Insonni Riparato, che vi farà accedere alla seconda parte dell’Impresa.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Il Talismano degli Insonni Riparato

A questo punto, dovrete caricare il Talismano degli Insonni Riparato con l’energia dell’Oscurità proveniente dai Corrotti, per cui sarà necessario uccidere un grande numero di nemici per caricare adeguatamente l’amuleto e passare alla fase successiva.

Tra i metodi suggeriti dal gioco, quello più veloce e meno dispersivo è avviare l’assalto Lago di Ombre nella Zona Morta Europea della Terra (potrete farlo direttamente dalla mappa dopo l’aggiornamento 2.0.0). Bastano un paio di completamenti per caricare al massimo il Talismano, dopodiché ritornate dal Ragno per passare allo step successivo.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Il Talismano degli Insonni Semi-Caricato

A questo punto, il Talismano è quasi pronto per essere caricato appieno: raggiungete la Gola del Tetracorno e attendete che compaia l’evento pubblico Mietitura dell’etere, poco frequente rispetto all’Estrazione di lumen che compare nella medesima zona.

Per completare la fase dell’Impresa, dovrete attivare il trigger Eroico per l’evento, che prevede l’uccisione dei tre Capi delle Profondità degli Infami e la distruzione dell’etere corrotto prima di dover uccidere un boss, un Abominio d’Etere. Sconfiggetelo e completate l’evento per accedere alla quarta e ultima fase dell’Impresa.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Ronzio di luce stellare

L’ultima parte dell’Impresa prima di accedere alla Città Sognante prevede un’Avventura di Potere 500 che vi metterà alla prova nei meandri dell’Atollo.

Raggiungete il Massiccio, nella parte più elevata della Riva Contorta, per avviare la nuova missione e superare la Torre di Guardia già vista nell’ultima missione della campagna.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

In questa Avventura, dovrete sconfiggere i Corrotti che occupano la Torre di Guardia e sbloccare l’accesso alla Città Sognante. Distruggete le piaghe e uccidete il boss per avere il via libera e raggiungere la nuova destinazione, che vi farà confluire automaticamente nella nuova missione Risveglio.

Una volta sulla Città Sognante, dovrete esplorare fino a che non vi imbatterete nelle Tecnidi della Regina Mara Sov, che vi teletrasporteranno nel Piano Ascendente. Uccidete tutti i Corrotti che ostacolano il vostro cammino, tra cui i seguaci di Riven. Tornati nella propria dimensione, proseguite fino a quando raggiungerete una nuova orda di corrotti, capitanata dalle due maliarde Mat Azar e Urlos. Sconfiggetele per accedere alla sala del Pozzo Cieco, al cui interno troverete Petra Venj.

Per continuare, dovrete andare alla ricerca di un’offerta da donare all’Oracolo per completare la missione: uscite sulla destra e uccidete Elikaa, Promesso alla Vendetta, un Infame che sarà utilizzato come offerta. Tornate all’interno della sala e raggiungete Petra per gustarvi la cut-scene e ottenere l’accesso alla nuova location misteriosa e ricca di attività end-game.

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare la Città Sognante

Per tutti i contenuti sulla nuova espansione dello shooter di Bungie, non perdete il nostro hub con tutte le guide e segreti di Destiny 2: I Rinnegati.