Destiny 2: I Rinnegati
Il nuovo ramo della sottoclasse Assaltatore, Codice del Missile, permette di catapultarsi contro i nemici.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere tutte le nove super abilità inedite

Una delle novità principali di Destiny 2: I Rinnegati risiede nella presenza di nove nuove super abilità che possono essere sbloccate attivando altrettanti rami inediti per le sottoclassi esistenti.

Durante la campagna de I Rinnegati, sbloccherete un’Impresa che vi permetterà di attivare il terzo ramo per una delle tre sottoclassi del personaggio in uso. Attivare le altre due, però, richiederà un po’ di tempo in più. In questa guida, vi spiegheremo esattamente come e quando sarà possibile ottenere tutte le nuove super abilità grazie a un oggetto esotico chiamato Seme di Luce.

Destiny 2: I Rinnegati

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il primo Seme di Luce

Per ottenere il primo Seme di Luce in Destiny 2: I Rinnegati dovrete portare a termine la campagna principale e raggiungere la Torre. Parlate con Zavala e poi raggiungete Ikora Rey: vi fornirà un’Impresa chiamata Visioni di Luce, che vi spingerà a uccidere nemici Maggiori e Ultra sulla Riva Contorta per ottenere gli omonimi oggetti con cui risvegliare le nuove abilità.

Dirigetevi dunque nella nuova destinazione sull’Atollo e uccidete qualsiasi nemico “potente” vi capiti di fronte. Se i Maggiori vi forniranno solo un’unità di Visioni di Luce, uccidendo Bersagli Importanti e Ultra otterrete fino a 4-5 Visioni di Luce per volta.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

Le possibilità sono molteplici, ma quella certamente più alla portata del vostro livello di Potere sarà completare uno dei nuovi Eventi Pubblici come Fuga dalla Criocapsula, che specialmente in modalità Eroica vi consentirà di completare la percentuale nel giro di due o tre eventi portati a termine.

Una volta che avrete completato questa parte dell’Impresa, vi sarà garantito l’accesso a una nuova missione sulle lande di Io, da affrontare esclusivamente in single-player. La missione è intitolata Visioni di Luce e richiede un livello consigliato di almeno Potere 380.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

Avviate la missione su Io e seguite le ondate di Luce lanciate dal Viaggiatore fino a che non raggiungerete un’area in cui potrete finalmente ottenere il famigerato Seme di Luce.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

A questo punto, vi basterà accedere al menu per ispezionare la sottoclasse preferita per utilizzare il Seme di Luce sul nuovo ramo, e il gioco è fatto! Attenzione, però: per ottenere nuovi Semi di Luce e sbloccare gli altri rami delle sottoclassi vi toccherà attendere un po’, perciò scegliete con attenzione quale ramo sbloccare.

Adesso potete sfruttare gli Alberi della Luce per ricaricare la nuova super abilità costantemente e sperimentare le potenzialità di questa nuova variazione della sottoclasse.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

Durante la missione sbloccherete solo i primi due perk del nuovo ramo della sottoclasse, mentre per gli altri due dovrete effettuare delle uccisioni con le varie abilità (granate, corpo a corpo e super) fino al completamento della percentuale indicata.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

Destiny 2: I Rinnegati, come sbloccare i nuovi rami delle altre sottoclassi

Come dicevamo, per ottenere altri Semi di Luce bisognerà attendere pazientemente di progredire nell’avventura fino a raggiungere l’end-game, che sbloccherete una volta superato il livello 50 e il Potere 500 e raggiunta la Città Sognante. Potete seguire la nostra guida dedicata per sbloccare la nuova zona misteriosa sull’Atollo.

Una volta che avrete ottenuto l’accesso e sarete liberi di pattugliare la Città Sognante, raggiungete Petra Venj e prendete tutte le taglie giornaliere e settimanali che potete: vi serviranno per ottenere degli oggetti leggendari dal nome Frammento Oscuro, con cui sarete in grado di creare una nuova risorsa chiamata Carica di Luce (che sarà disponibile in quattro gradi differenti), indispensabile per accedere al Pozzo Cieco.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

Si tratta della nuova attività PvE a metà tra la Corte di Oryx vista in Destiny: Il Re dei Corrotti e il Protocollo d’Intensificazione di Destiny 2: La Mente Bellica, che prevede appunto l’uso di “offerte” per evocare orde di nemici sempre più potenti. Al contrario della Corte di Oryx, che permetteva da subito di evocare un boss in base al tipo di offerta sacrificata, nel Pozzo Cieco prima di raggiungere lo scontro finale dovrete completare ondate di nemici (quattro, similarmente al Protocollo d’Intensificazione) prima di confrontarvi con il boss finale.

Per ottenere Frammenti Oscuri, oltre alle taglie di Petra Venj, potrete anche completare Eventi Pubblici e alcuni obiettivi segreti che compariranno esplorando la Città Sognante. Una volta che avrete ottenuto sufficienti pezzi di Frammenti Oscuri, dovrete acquistare una Carica di Luce di Grado II, unica con cui avrete una speranza di ottenere il Seme di Luce. Nel caso in cui non abbiate Frammenti sufficienti, provare a riunire un gruppo di amici ed evocare il boss di livello inferiore dal Pozzo Cieco, sacrificando una Carica di Luce di Grado I: infatti, tra le ricompense di questo tier c’è anche una Carica di Luce di Grado II.

Destiny 2: I Rinnegati, come ottenere il Seme di Luce

A questo punto, purtroppo, entra in gioco il fattore RNG: non è scontato infatti che riceviate un Seme di Luce al primo tentativo, ma potreste dover ripetere il Pozzo Cieco al Grado II per quattro o cinque volte prima di poter ottenere l’ambito oggetto esotico. Una volta che il caso vi avrà assistito, potrete sbloccare un altro ramo per la sottoclasse che più vi aggrada.

Come nel primo caso, dovrete semplicemente accedere al menu della sottoclasse e utilizzare il Seme di Luce sul nuovo ramo disponibile per sbloccare da subito la nuova super abilità. Gli altri perk saranno utilizzabili come di consueto dopo aver effettuato un certo numero di uccisioni con le abilità di questo nuovo ramo.

Lo stesso discorso si applica per la terza e ultima sottoclasse: recatevi al Pozzo Cieco in compagnia di una squadra (oppure aspettate di trovare altri giocatori nell’istanza) e utilizzate le offerte di Grado II fino a ottenere un nuovo Seme di Luce. In bocca al lupo!

Per tutti i contenuti sulla nuova espansione dello shooter di Bungie, non perdete il nostro hub con tutte le guide e segreti di Destiny 2: I Rinnegati.