E3 2018 - #VGNE3

E3 2018, come seguire il coverage di VGN.it da Los Angeles

Ci siamo: la redazione di VGN.it è partita alla volta di Los Angeles, destinazione E3 2018: più carichi che mai, quest’anno abbiamo deciso di triplicare gli sforzi per offrirvi un coverage ancora più ricco con tutte le novità dalla fiera più importante per l’industria videoludica, ma anche curiosità, dietro le quinte, foto e video su ciò che non si vede abitualmente durante le conferenze (ben nove, quest’anno!).

Dopo l’esperimento single-player dell’E3 2017 (il primo a cui la redazione di VGN ha partecipato, sin dal lancio del sito), quest’anno ho deciso portare con me due compagni di viaggio e affrontare le sfide al Convention Center in… modalità cooperativa. FrancescaTommaso saranno a Los Angeles per offrirvi dei punti di vista diversi sulla kermesse losangelina.

E3 2018 - Come seguire il coverage di VGN

IL PROGRAMMA

Cosa abbiamo in serbo per voi? Beh, come da tradizione la solita valanga di notizie che la nostra squadra italiana produrrà seguendo gli eventi più importanti in diretta streaming, aggiornandovi di volta in volta con gli annunci più importanti, i video e le nuove immagini svelate all’E3.

Noi tre, invece, ci impegneremo nella produzione di video anteprime e prime impressioni sui giochi che avremo modo di provare con mano durante la fiera. Più di cinquanta gli appuntamenti nei tre giorni dell’evento dal 12 al 14 giugno, oltre novanta i giochi che avremo modo di provare già a partire da EA Play 2018, l’evento di Electronic Arts che anche questa volta aprirà ufficialmente l’E3 nella giornata di domani.

E poi ci saranno interviste, dirette da Los Angeles e video dal nostro appartamento nella Città degli Angeli, oltre a un nuovo esperimento che vedrà il buon Tommaso produrre un VLOG dal taglio fresco e moderno che vi porterà a scoprire le meraviglie dell’E3 dagli occhi di chi partecipa alla manifestazione per la prima volta. Ogni giorno ci sarà un nuovo episodio del VLOG che potrete scoprire direttamente sul nostro canale YouTube.

COME SEGUIRCI

Nelle scorse ore, la homepage di VGN.it è leggermente cambiata per ospitare alcune novità che vi permetteranno di seguire al meglio la redazione da Los Angeles. Da ogni pagina del sito, infatti, potrete accedere al nuovo hub dedicato all’E3 2018 semplicemente cliccando sull’apposita icona che si trova in alto a sinistra, di fianco al logo. E se avete notato che il logo sembra diverso dal solito, complimenti! Avete un’ottima memoria. Si tratta di un piccolo antipasto di ciò che arriverà nelle prossime settimane, dopo la confusione dell’E3, sulle pagine del sito.

All’interno dell’hub troverete tutti i contenuti legati all’evento: notizie, anteprime, trailer e video sui giochi di cui vi parleremo a partire da oggi. Subito dopo gli articoli in evidenza, potete notare un nuovo slider dedicato a tutte le conferenze previste in quest’edizione: oltre a un promemoria delle date e orari, cliccando su ogni banner potrete accedere alla diretta streaming dell’evento che più vi interessa, e seguire con noi le nove conferenze che si terranno dal 9 al 12 giugno.

In ogni caso, vi invitiamo a utilizzare il nostro hashtag ufficiale per l’evento, che avrete già intravisto nelle scorse settimane: #VGNE3. Per domande, curiosità e interagire con la redazione, utilizzate l’hashtag nei vostri messaggi così da darci modo di tenere traccia più velocemente di tutti i post.

Noi di VGN.it parteciperemo personalmente a buona parte degli eventi e saremo in diretta per condividere con voi le nostre impressioni a caldo: come di consueto, potrete assistere alle nostre dirette su Facebook, Twitch e YouTube.

E3 2018 - #VGNE3
La nostra homepage dedicata all’E3 2018, con un pratico hub per raggiungere velocemente ogni conferenza da Los Angeles.

Sulla nostra pagina Facebook, pubblicheremo gli aggiornamenti e le notizie più importanti dalla fiera, ma per essere sempre aggiornati su tutte le novità dall’E3 vi consigliamo di tenere d’occhio il nostro account Twitter, dove potrete trovare tutte, ma proprio tutte le notizie dal Convention Center.

Su Instagram, la nostra Francesca pubblicherà le foto più interessanti dai padiglioni della fiera: vi mostreremo i booth che ospitano i vostri giochi preferiti, i cosplayer presenti alla kermesse e tante altre curiosità: iscrivetevi al nostro canale per non perdere nessun contenuto!

Tutti i contenuti video saranno pubblicati esclusivamente su YouTube: vi invitiamo, pertanto, a iscrivervi al nostro canale e cliccare sull’apposita icona per essere avvisati alla pubblicazione di nuovi video: vi aspettano dei video con sequenze di gioco inedite ed esclusive, interviste legate ad alcuni dei giochi più attesi dei prossimi mesi, il VLOG di Tommaso e alcune sorprese che condivideremo con voi nei prossimi giorni.

Infine, quest’anno proveremo un piccolo esperimento, trasformando il nostro canale Telegram in un mezzo con cui tenervi aggiornati sui nostri spostamenti, sulle curiosità e sensazioni prima, durante e dopo una conferenza o per piccole anticipazioni sui giochi che proveremo a porte chiuse. Non dimenticate di iscrivervi al canale!

I MIGLIORI DELL’E3

Quasi dimenticavo! Quest’anno abbiamo deciso di aprire un contest per permettere a voi lettori di votare il gioco che più vi ha impressionato in questo E3 2018. Per la prima edizione dei VGN E3 Awards, noi della redazione abbiamo realizzato ben 19 riconoscimenti con cui premieremo i giochi più importanti della fiera, lasciando a voi il compito di eleggere il vincitore del ventesimo premio, il Reader’s Choice.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni su come prendere parte alla votazione, ma mi raccomando: partecipate numerosi! Il vostro feedback e supporto sarà fondamentale per l’evoluzione di VGN.it nei mesi successivi: come vi ho anticipato, tra qualche settimana saranno finalmente pronte le sorprese di cui vi parlavo lo scorso gennaio, in occasione del secondo compleanno di VGN. Ci stiamo lavorando da tempo, e speriamo davvero che l’attesa sia ripagata da un progetto ancora più in linea con le tendenze del momento e sempre più piacevole da seguire per la nostra community.