Dark Souls Remastered - Guida ai Patti

Dark Souls Remastered, la guida completa a tutti Patti

Quando nel 2011 From Software fece uscire quello che a tutti gli effetti era da considerarsi come il seguito spirituale di Demon’s Souls, introdusse anche una meccanica interessante per stimolare i giocatori a sfidarsi, o collaborare, per potenziare il proprio arsenale. Dark Souls permetteva infatti di unirsi ai cosiddetti Patti, o Covenant per gli anglofoni e in base al tipo era possibile cooperare con altri giocatori o invaderli. Questa funzione torna nella Dark Souls Remastered, l’ultima fatica dello studio polacco QLOC che, come vi raccontavamo nella recensione di qualche giorno fa, ha preso il capolavoro di From Software dandogli una bella tirata a lucido.

Perché unirsi a un Covenant? La prima motivazione, come dicevamo, è per potenziare il proprio arsenale con cui combattere i non-morti e le altre aberrazioni che vagano indisturbate per Lordran. Possono esservi donate armi, miracoli, potenziamenti e molto altro se regalate al capo del Patto un oggetto particolare. Inoltre potete dare estro della vostra abilità ad altri giocatori, battendoli ad una singolar tenzone che vi farà ottenere moltissime anime.

Dark Souls

In questa guida vi spiegheremo come unirsi ad ogni patto, indicandovi i sentieri e le aree nascoste da scoprire. Vi sarà illustrato il sistema di progressione di ognuno e quali effetti subirà il giocatore dopo essere entrato. Vi sarà anche indicato quali punizioni i spettano se doveste tradire. Ogni patto inoltre ha un suo allineamento che va da Legale, che rispetta le regole, a Caotico, senza regole, e da Buono, atteggiamento più generoso, a Malvagio, senza scrupoli. Inoltre alcuni Covenant calzano a pennello con alcune classi, che vi abbiamo già introdotto nel nostro approfondimento dedicato. Ecco l’elenco completo dei Patti.

INDICE

  1. Via Bianca – Legale Buono
  2. Guardia della Principessa – Neutrale Buono
  3. Guerriero della Luce – Caotico Buono
  4. Lama della Luna Oscura – Legale Neutrale
  5. Cacciatore della Foresta – Neutrale Puro
  6. Servo del Caos – Caotico Neutrale
  7. Servo del Re Tombale – Legale Malvagio
  8. Via del Drago – Neutrale Malvagio
  9. Patto del DarkWraith – Caotico Malvagio

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL PRIMO PATTO