Dark Souls Remastered - Guida ai Mimic

Dark Souls Remasterd, come capire la presenza dei Mimic

Il mondo di Dark Souls, come avete potuto leggere nella nostra recensione completa, non è per niente amichevole. Anche se talvolta illude il giocatore di potersi rilassare, c’è sempre qualcosa pronto a punire la sua disattenzione. Pertanto non deve stupire se anche l’attimo di felicità dopo aver trovato un baule contenente chissà quale premio possa trasformarsi in una triste e spiacevole morte.

Questo perché in realtà, alcuni bauli, sono dei Mimic, creatura mostruose note perché assomigliano a uno scrigno e divorano i malcapitati che tentano di aprirlo. In questa breve guida vi insegneremo come non cadere in trappola e girare a largo da questi temibili nemici.

COME SCOPRIRE UN MIMIC

Ci sono due modi per capire se avete di fronte un Mimic o un forziere. Il primo è basilare e consiste semplicemente nel colpire il baule. A quel punto o non succederà nulla, e quindi potete tranquillamente aprire, oppure spuntaranno due gambe e due braccia dal baule stesso. Affrontare a viso aperto un Mimic non è per niente consigliabile se siete ancora di livello basso poiché questo nemico ha diversi attacchi devastanti. Potrebbe persino prendervi e divorare senza pietà. Sconfiggerlo tuttavia garantisce moltissime anime oltre che un drop unico.

Il secondo metodo è molto meno rischioso e pertanto consigliabile a chiunque. Ogni chest, indipendentemente se vera o falsa, presenta alla sua destra una catena. Nel caso sia “intatta”, ovvero a forma di cerchio, potete andare sul sicuro: vi trovate dinanzi a un vero tesoro. Se invece dovesse essere “spezzata”, formando una sorta di pancia, allora sfoderate le armi, quello che avete davanti è un Mimic.