Non sarebbe un titolo dalle sfumature open-world senza una sana caccia al tesoro. Anche nel nuovo God of War è possibile trovare un totale di ben dodici mappe che raffigurano un particolare punto del mondo, accompagnate da una breve didascalia che dovrebbe farvi intuire la zona di ricerca.
Tuttavia a volte queste sibilline affermazioni sono poco chiare e, a meno di conoscere perfettamente il mondo di gioco, può risultare ostico riuscire a trovare l’esatta location di ciascuna. Ma non disperate, ci siamo qui noi! Nel video che segue vi mostriamo dove e come trovare il tesoro di ciascuna mappa, indicandovi il luogo di scavo che vi premierà con tali materiali, con cui potenziarvi in vista dell’end-game.
Nei nascondigli dei malcapitati, Kratos troverà importanti materiali unici che potenzieranno i pomi del Leviatano e delle Lame del Caos, come vi abbiamo già detto nella nostra recente guida alle risorse.
La chiave del capitano
Per questa mappa dovete andare in cima all’Isola della Morte, in sinistra del Lago dei Nove. Oltre a uno dei favori degli Spiriti da completare, è presente anche il relitto di una vecchia nave con la chiglia spezzata. Al suo interno troverete il tesoro.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro, 1x Oro di Leiptr, 30x Oro di Aegir, 10000 Argento
Compenso
Dirigetevi alla Fortezza di Northri. Una volta al suo interno, usate la barca per raggiungere la grotta coi due archi. Approdate e vi ritroverete sotto un’immensa torre di legno. Invece di proseguire verso la scogliera, guardate verso destra e vedrete una parete da scalare. Arrivati in cima troverete la ricompensa.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro, 1x Tizzone Ardente, 10x Squame del Serpente del Mondo, 10000 Argento
In ginocchio davanti a Thor!
Raggiungere questo punto è davvero ostico, in quanto bisognerà avere completamente abbassato il livello del Lago. Dall’approdo più basso della Torre di Guardia dove salire in cima il più possibile fino ad arrivare alla fune. Scendete e arriverete proprio sotto ai piedi della statua di Thor. Alla destra del pannello, troverete il cumulo.
Ricompense: 1x Incantesimo Leggendario, 1x Minerale Instabile, 3x Acciaio di Svartalfheim temprato, 20000 Argento
Isola della Creazione
A destra del Lago, prima di entrare a Veithungard, si trova un isolotto chiamato Deposito di Buri. Sulla sponda orientale si trova il tesoro, posizionato proprio di fronte ai due mulini.
Ricompense: 1x Incantesimo Comune, 1x Gelo Eterno, 5x Oro di Aegir, 7x Squame del Serpente del Mondo, 6000 Argento
Isola della Luce
Presso l’Avamposto degli Elfi Chiari, dovete dirigervi al centro. Da lì fate colpite il primo anello e arriverete alla catena d’oro, vicina a una parete da scalare. Scendete dalla catena e guardate vicino al muretto spaccato. È lì che troverete il punto dove scavare.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro, 1x Tizzone Perenne, 5x Oro di Aegir, 7x Squame del Serpente del Mondo, 6000 Argento
Lo storico
All’interno del Deposito di Fáfnir, bisognerà semplicemente raggiungere la porta della rovina. Dalla radura dopo la tenda di Sindri, proseguire dritto fino alla biforcazione. Sulla sinistra si intravedrà la porta di pietra e, proprio sotto all’ariete sinistro, il luogo dove scavare.
Ricompense: 1x Incantesimo Leggendario, 1x Gelo Eterno, 30x Oro di Aegir, 5000 Argento
Morto e gonfio
Se possedete la mappa sin da subito potete raggiungere questo punto molto facilmente. Approdati alle Scogliere del Corvo, troverete la carcassa di un troll proprio in fondo alla rientranza. Di fronte a lui, anche il punto in cui scavare per ottenere il tesoro.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro, 1x Pietra dell’Oblio, 3x Acciaio di Svartalfheim morbido, 6000 Argento
Non battere ciglio
Questo tesoro si trova leggermente fuori dal Lago dei Nove e dovete raggiungere la Montagna per ottenerlo. Di fronte al viso che sputa inizialmente l’alito nero, salite le scale fino alla fine e prima di entrare nella montagna, proprio vicino al burrone, noterete un cumulo. Scavate e otterrete l’ambito premio
Ricompense: 1x Incantesimo Leggendario, 1x Catalizzatore Glaciale, 2x Acciaio di Svartalfheim solido, 6000 Argento
L’omaggio della Tartaruga
Per ottenere i materiali della ricompensa, dovete dirigervi nella Caverna della Strega, antistante alla porta per raggiungere Freya. Risalite il pozzo che vi porterà nella radura stessa. Ponetevi di fronte alla immensa tartaruga e guardate verso destra. Il tesoro si trova tra le rocce vicino alla zampa.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro , 1x Pietra dell’Oblio, 5x Acciaio di Svartalfheim morbido, 5000 Argento
Qui non cercheranno mai
Per trovare questo tesoro, è necessario conoscere l’ubicazione del Consiglio delle Valchirie. Il passaggio si trova al di sopra del Canale del Muratore e per raggiungerlo dovete approdare sulla sponda a sinistra, prima di entrare nello stesso canale.
Cominciate a salire fino al portone che vi porterà proprio sopra alle statue dei Rematori e continuate fino a che non arriverete al Consiglio. Guardando a sinistra, noterete una cascata che sgorga dalla bocca di una faccia di pietra. Proprio sotto alla cascata, tra i due troni, si trova il vostro premio.
Ricompense: 1x Incantesimo Leggendario, 1x Minerale Instabile, 5x Acciaio di Svartalfheim temprato, 10000 Argento
I Rematori di Njörd
Dalla sponda sinistra prima del Canale del Muratore, dovrete risalire la scarpata e, all’accampamento di Sindri, risalire l’altro muro. In cima, proseguite a destra e troverete il tesoro sotto il braccio del Rematore.
Ricompense: 1x Incantesimo Leggendario, 1x Catalizzatore Glaciale, 10x Squame del Serpente del Mondo, 20000 Argento
Il regno del cacciatore
Per questo tesoro dovrete dirigervi a Veithungard, a est del Lago dei Nove. Una volta giunti con la barca, dovete salire i gradoni che vi conducono all’ancora che tiene prigioniero il drago Otr. A questo punto giratevi a sinistra e dovreste vedere, sulla destra, un enorme portone con un’enigma delle rune. Una volta arrivati sotto vedrete una testa di pietra caduta sul lato sinistro e a fianco il cumulo di terra col tesoro.
Ricompense: 1x Incantesimo Raro, 1x Lega di Leiptr, 5x Acciaio di Svartalfheim temprato, 6000 Argento