God of War, come attivare il ‘Guanto dell’Infinito’ di Avengers: Infinity War

Continuano a emergere gli easter egg nascosti da Sony Santa Monica all’interno di God of War: dopo il pomo dell’ascia segreto scovato grazie alla mappa della Collector’s Edition, è il turno di uno speciale talismano che omaggia il recente Avengers: Infinity War, ultimo blockbuster del Marvel Cinematic Universe.

ATTENZIONE: SPOILER! Proseguendo con la lettura potreste incappare in anticipazioni sulla trama del gioco e del film. Sconsigliamo di continuare nel caso in cui non abbiate ancora portato a termine l’avventura di Kratos e visto il film al cinema.

Alcuni giocatori su Reddit hanno scoperto che uno dei talismani epici presenti nel gioco, chiamato Guanti del tempo distrutti, è in realtà un chiaro riferimento al Guanto dell’Infinito che Thanos, antagonista del film e dell’omonima miniserie a fumetti di Marvel, usa per incastonare al suo interno le sei Gemme dell’Infinito.

Proprio come nel caso dei fumetti e film della Casa delle Idee, anche il talismano presente in God of War offre dei poteri, con la particolarità di emergere solo nel caso in cui il talismano sia potenziato al massimo. Così facendo, infatti, il talismano permette di incastonare tre incantesimi, al cui interno potrete inserire tre delle sei gemme che omaggiano, appunto, le Gemme dell’Infinito dei fumetti Marvel.

Scopriamo quali Incantesimi sono utilizzabili per attivare l’easter egg:

  • Anima di Andvari (Gemma dell’Anima)
  • Frammento dell’esistenza di Asgard (Gemma della Realtà)
  • Mente corrotta di Ivaldi (Gemma della Mente)
  • Occhio del potere di Muspelheim (Gemma del Potere)
  • Occhio del regno esterno (Gemma dello Spazio)
  • Pietra temporale di Njörd (Gemma del Tempo)

Il talismano Guanti del tempo distrutto, oggetto epico ottenibile nel corso della campagna o con le attività end-game di God of War, per essere potenziato necessita di materiali comuni come ArgentoPolvere dei regni, e una risorsa estremamente rara come la Lacrima di drago. Potrete ottenerla liberando i tre draghi nascosti in quel di Midgard, ma per ottenere l’ultima necessaria a potenziare il talismano fino al livello 8 vi toccherà andare alla ricerca di un punto ben preciso, che per fortuna vi sveliamo all’interno del nostro video.

God of War - Avengers: Infinity War

Una volta potenziato, potrete incastonare tre incantesimi all’interno del talismano per attivare uno speciale potere che, oltre all’onda d’urto iniziale, è in grado di sparare dei raggi distruttivi viola, colore che riprende appunto quello della pelle di Thanos. Utilizzando solo due incantesimi dei sei sopracitati, attivando il potere con L1 + Cerchio otterrete semplicemente un’onda d’urto, come potete vedere nel video.

Se avete difficoltà a trovare gli incantesimi, vi basti sapere che uno dei sei è acquistabile dal negozio di Brok: si tratta dell’Occhio del potere di Muspelheim, incantesimo epico che necessita di 48 tizzoni ardenti, 7 stemmi superiori della fiamma e 2 stemmi di Surtr per essere acquistato.

God of War - Avengers: Infinity War

Per trovare i materiali, dovete necessariamente mettervi alla prova nelle sei arene di Muspelheim o all’interno del Laboratorio di Ivaldi su Nilheim.

Peccato che il talismano non possa ospitare tutte e sei gli incantesimi, proprio come il Guanto dell’Infinito ospita al suo interno le sei Gemme: sarebbe stato sicuramente il miglior easter egg di sempre!