Dark Souls: Remastered

Dark Souls Remastered, come ritornare al Rifugio dei Non Morti

Tutti i giocatori di Dark Souls Remastered che si sono cimentati per la prima volta a intraprendere il loro viaggio nella saga di From Software avranno di certo notato che il titolo offre un’incredibile libertà di esplorazione e permette di visitare già da subito quasi tutte le aree di gioco ma, come forse si saranno resi conto in un primo momento, sarà molto difficile ritornare nella prima aree di gioco.

Una volta abbandonato il Rifugio dei Non Morti infatti non troveremo alcun sentiero per ritornare dove abbiamo iniziato il nostro viaggio ma non preoccupatevi, un metodo per tornare nell’area dove tutto è iniziato c’è.

A dirla tutta non è molto complicato ma dovremo essere abbastanza abili nel compiere alcuni salti. Dal Santuario del fuoco dovremo andare in direzione dell’ascensore che collega l’area con la chiesa del Borgo dei Non Morti (il marchingegno posto vicino all’NPC Petrus), salire su di esso e azionare la sua salita. Vi renderete conto che dopo pochi metri di elevazione sarà possibile saltare su una piattaforma mezza distrutta:

Dalla piattaforma dove siamo appena atterrati prendiamo il sentiero di erba a destra fino a raggiungere il ciglio. Di fronte a noi avremo il retro della torre del santuario retta da arcate e dovremo saltare su una di queste. Vi consigliamo di togliere tutto il vostro equipaggiamento in modo da sfruttare al massimo tutta la vostra agilità e facilitare così il salto.

Saliamo piano piano e facendo attenzione a non cadere, fino alla cima della torre dove troveremo il nido del corvo. Rannicchiamoci nel nido e aspettiamo un po’ di secondi. Partirà una breve cutscene che ci ricondurrà, così come siamo arrivati, nuovamente al Rifugio dei Non Morti.Dark Souls Remastered

Ritornati in quest’area avremo l’opportunità di recuperare alcuni drop lasciati, ritrovare vecchie conoscenze ma soprattutto recuperare un oggetto molto importante, che troverete nella cella in cui abbiamo iniziato il gioco. Stiamo parlando della Bambola insolita, oggetto necessario per raggiungere un’area segreta nella città di Anor Londo.Dark Souls Remastered