Dark Souls Remastered, guida a come ottenere l’intero set e l’anello di Havel la Roccia

Darks Souls Remastered è famoso per offrire ai giocatori innumerevoli tipologie di armi e armature, ognuna dotate di caratteristiche ben precise e abilità uniche e, in questa guida, vi spiegheremo come ottenere uno dei set più amati dai giocatori ovvero quello di Havel la Roccia.

Il set si compone dell’arma Dente di Drago, dello Scudo grande, dei Gambali dei Guanti, dell’Elmo e dell’Armatura di Havel. Si tratta di un equipaggiamento molto resistente che fornisce un equilibrio eccezionale al nostro personaggio a discapito però di un enorme peso da trasportare che rallenta non poco i movimenti. A tal fine vi spiegheremo anche come ottenere l’Anello di Havel che fornisce, appunto, la possibilità di trasportare un carico maggiore.

Equipaggiamento di Havel

Per entrare in possesso dell’armatura di Havel dovrete aver raggiunto Anor Londo e il falò all’interno della fortezza. Da questo oltrepassate le scale ed entrate nella porta a sinistra. In questa stanza è posizionato un camino che altro non è che una parete illusoria quindi colpitela e scendete di sotto dove troverete un bel po’ di bauli.

Attenzione, uno di questi bauli è un Mimic (in caso ne abbiate bisogno, vi rimandiamo alla nostra guida per distinguere questo mostro da un vero baule), mentre negli altri troverete l’arma, lo scudo e l’intera armatura di Havel la roccia.

L’Anello di Havel

Trovare ed entrare in possesso dell’anello di Havel è un po’ più complicato in quanto richiede di sconfiggere proprio il possente cavaliere. Troveremo Havel giù in fondo al Giardino Radiceoscura intrappolato nella base della torre (la stessa torre del Borgo dei Non Morti dove in cima abbiamo affrontato il Demone Toro) posta vicino il lago con la gigantesca Idra e i golem di cristallo.

La porta della torre può essere aperta o con la chiave universale o con la chiave dei sotterranei della torre che troveremo in cima alla costruzione dopo aver sconfitto il boss Farfalla della Luna, sempre nel Giardino Radiceoscura ma nella sua zona più elevata.

Non appena entreremo nella torre Havel ci attaccherà e noi dovremo ucciderlo per ottenere il suo anello. Lo scontro è molto arduo in quanto i suoi attacchi pesanti possono ucciderci anche con pochi colpi e quando alza il suo scudo è praticamente impossibile fargli danno. Il nostro consiglio è quello di sfruttare la sua lentezza e attaccarlo un colpo alla volta quando Havel ha già compiuto i suoi affondi e recupera la sua energia.Dark Souls Remastered

Una volta abbattuto il cavaliere verremo premiati con il suo anello che permette di aumentare del 50% il peso massimo trasportabile. L’anello ci permetterà quindi di rimanere abbastanza agili anche equipaggiando armature e armi pesanti.