Dark Souls

Dark Souls Remastered, come accedere alla zona bonus e al boss opzionale di Anor Londo

Darks Souls Remastered offre ai giocatori un gran numero di misteri e Anor Londo costituisce forse l’area con il maggior numero di segreti da scoprire. In questo luogo infatti i giocatori possono trovare non solo un’area bonus ma anche un secondo boss da affrontare solo ed esclusivamente seguendo determinati passaggi.

L’area bonus del Mondo dipinto di Ariamis

Ad Anor Londo infatti è presente un’area segreta, con tanto di boss opzionale, che può essere raggiunta in pochi passaggi. Prima di tutto dovrete essere in possesso della Bambola Insolita (la trovate nella prima area di gioco alla quale potrete ritornare seguendo la nostra guida, ndr) e dirigervi alla cattedrale di Anor Londo, riconoscibile dal grande salone e dall’enorme quadro appeso in fondo.

Dark Souls Remastered

Uccisi tutti i fastidiosi nemici presenti nella sala avvicinatevi al quadro e interagite con esso, in questo modo sarete catapultati in una nuova area e scoprirete i misteri celati su di essa. L’area è piena zeppa di armi, armature e magie oscure che potranno esservi molto utili durante il resto del gioco. Attenzione, vi avvertiamo che una volta entrati in questa nuova zona potrete uscirne esclusivamente dopo aver affrontato il boss dell’area.

Boss opzionale di Anor Londo

Il Mondo dipinto di Ariamis non è l’unico segreto che si cela all’interno di Anor Londo infatti, una volta completata la zona e sconfitto il boss principale della città avrete la possibilità di affrontare un nuovo nemico opzionale. Dal momento che alcune informazioni potrebbe rivelarsi degli SPOILER, invitiamo i giocatori a proseguire nella lettura soltanto dopo aver completato la zona.

Una volta sconfitti Ornstein e Smough all’interno della reggia della città e aver ricevuto il ricettacolo da Gwynevere avrete la possibilità di accedere allo scontro bonus. Per farlo dovrete però uccidere la bella divinità: sarà sufficiente anche una sola freccia per eliminarla.

Dopo aver appreso le conseguenze del nostro gesto dovremo recarci alla scala a torre semovente posta al centro della città e farla scendere al livello più basso. In fondo troverete un nuovo falò e l’ingresso per la boss fight.

Dark Souls Remastered

Tuttavia, seguendo questi passi perderete l’opportunità di stringere uno dei tanti patti presenti nel gioco: quello delle Lame della Luna Oscura. Se invece, avete intenzione di prestare fede a questa covenant allora dovrete evitare di uccidere Gwynevere e recarvi allo stesso falò equipaggiando l’anello della magia nera che potrete trovare nelle Catacombre.

In questo modo potrete accedere alla zona passando attraverso la statua posta di fronte al falò che scomparirà come una delle tante pareti illusorie presenti nel gioco. In fondo alle scale potrete stringere il patto oppure attraversare la nebbia e sostenere la boss fight.