Dark Souls Remastered - Guida ai Patti

Dark Souls Remastered, come evocare gli NPC e tutti gli altri benefici dell’umanità

In questa guida di Dark Souls Remastered andremo a spiegarvi semplicemente cos’è l’umanità e tutti i suoi benefici che potrete sfruttare per rendere più divertenti le vostre partite.

L’umanità è un oggetto consumabile che apre a diverse meccaniche sia per accedere al comparto multiplayer del gioco di ruolo che per ricevere numerosi vantaggi in modalità offline. Può essere recuperata sotto forma di drop nelle varie aree, sconfiggendo ogni boss presente in Dark Souls Remastered, sconfiggendo i vari fantasmi degli NPC o degli altri giocatori invasori oppure anche come ricompensa dall’uccisione dei ratti.

Partiamo con ordine: una volta consumata l’umanità, il contatore in alto a sinistra, vicino la barra della vita e della stamina, aumenterà di uno. Già da ora i giocatori potranno approfittare di determinati vantaggi: maggiore è il numero di umanità consumate maggiore sarà la possibilità di ricevere drop dall’uccisione dei nemici e inoltre guadagneremo sempre più resistenza alle maledizioni.

Tuttavia, è quando ci siederemo a un falò che potremo sfruttarne i benefici più importanti infatti, sacrificandone una, potremo:

  1. ritornare umani;
  2. riavvivare la fiamma del falò in modo da ricaricare un maggior numero di fiaschette di Estus quando ci siederemo a esso (passeranno da 5 a 10). Attenzione: per riavvivare la fiamma dovremo obbligatoriamente essere umani.

Far ritornare il nostro personaggio in forma umana da non morti costituisce uno dei meccanismi più importanti di Dark Souls: in questa forma infatti potremo ospitare nel nostro mondo altri personaggi, sia di altri giocatori che comandati dall’IA del gioco, i così detti NPC.

Una volta tornati umani infatti, in genere sempre prima dello scontro con i boss, troveremo dei segni di evocazione che ci permetteranno appunto di evocare l’aiuto, per le fasi più ostiche del gioco, di un personaggio del gioco oppure di un altro giocatore, sbloccando così la modalità co-op di Dark souls.

Tutto questo però, così come ci insegna la filosofia di Dark Souls, ha un prezzo. Quando saremo in forma umana infatti, il nostro mondo sarà aperto all’invasione di NPC nemici e di altri giocatori che verranno a cercarci per affrontarci. Questi si presenteranno come fantasmi avvolti da un’aura rossa e se riusciremo a batterli potremo mettere le mani su umanità, anime e anche nuovo equipaggiamento.

ATTENZIONE: quando moriremo, oltre alle anime in nostro possesso, perderemo anche le umanità utilizzate poste nell’indicatore in alto ma, così come per le anime, potremo recuperarle ritornando nel luogo in cui siamo deceduti.

Infine, se volete vivere l’esperienza di Dark Souls in modalità co-op, vi invitiamo a leggere la nostra guida più approfondita sul comparto multiplayer del titolo e su come evocare un amico.