Dark Souls Remastered, ecco come viene influenzato il danno delle armi

Dark Souls Remastered

Durante la nostra avventura in Dark Souls Remastered avremo la possibilità di trovare una grandissima quantità e varietà di armi uniche nel loro genere il cui danno viene influenzato da un sistema che aggiunge al gioco una forte componente ruolistica.

FromSoftware ha infatti inserito per la sua serie un sistema in cui il danno base di ogni arma è incrementato dai potenziamenti tramite materiali, che aumentano il livello dell’arma presso i fabbri in cambio di titanite e anime. Tuttavia, alcune armi possono generare un danno extra che viene influenzato dalle statistiche del personaggio. Quest’ultimo aspetto viene definito scaling.

Nell’immagine seguente vi mostriamo dove viene indicato il punteggio del danno base dell’arma (riquadro rosso) e il punteggio di danno bonus influenzato dalle nostre statistiche (riquadro verde)

Lo scaling

In tutta la saga di Dark Souls troveremo che alcune armi scalano tramite uno o più determinati parametri: nella loro descrizione vedremo infatti una lettera associata ad uno dei parametri tra Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede.

Il grado di scaling è associato a 6 lettere: S, A, B, C, D e E. S rappresenta l’influsso maggiore che un determinato parametro produce sul danno dell’arma mentre E rappresenta quello minore. Facciamo un esempio: abbiamo a disposizione un’arma che scala con grado A in Forza e Destrezza quindi, il nostro livello in questi parametri influenzerà con un alto grado il danno bonus della nostra arma.

Se abbiamo deciso di costruire il nostro personaggio con un a build basata su Forza, allora utilizzando un’arma che possiede un grado S o A in questo parametro ci permetterà di esprimere un danno maggiore verso i nostri nemici rispetto a un’arma che invece possiede un grado D o E.

Nel gioco tuttavia troveremo anche alcune armi che non hanno alcun grado di scaling. In genere queste sono armi speciali che possiedono un elevato danno base: è il caso della Spada leggera del drago che, con un punteggio di danno base già di 200, rappresenta forse l’arma più forte nelle prime ore di gioco.

In questa guida, vi spieghiamo come fare per ottenerla.

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