Dark Souls Remastered

Dark Souls Remastered, ecco dove trovare delle armi forti nelle prime ore di gioco

In questa nuova guida di Dark Souls Remastered andremo a spiegarvi come ottenere delle ottime armi nelle prime ore di gioco che potrebbero facilitarvi notevolmente le prime fasi di gioco.

In particolare vi sveleremo come ottenere la Spada leggera del drago e la Claymore, situate entrambe nel Borgo dei non morti. Vediamo insieme come fare.

Dark Souls Remastered

Come ottenere la Spada leggera del drago

Il procedimento per ottenere questa spada è molto semplice e vi basterà possedere solamente un arco, un numero ragionevole di frecce e, chiaramente, almeno 12 punti in Destrezza per poter appunto utilizzare tale arma.

Arco e frecce possono essere acquistati in cambio di anime dal mercante che troverete vicino al falò del Borgo dei Non Morti. Usciti dalla stanza del falò scendete le scale a destra, prendete la strada a sinistra e scendete le scale nascoste dalle scatole. Sul balcone dell’edificio troverete il mercante dal quale potrete comprare l’arco e le frecce: prendetene almeno una cinquantina. Se siete a corto di anime potete farmarle uccidendo i nemici presenti nell’area e sfruttare anche il respawn dei nemici sedendovi semplicemente al falò adiacente.

Una volta che sarete muniti di arco e frecce dirigetevi sotto il ponte dove staziona minacciosa la Viverna rossa. Inizialmente non saremo in grado di ucciderla ma potremo tagliare la sua coda e ottenere la relativa spada.

Per tagliare la coda alla Viverna rossa sarà necessario che vi posizioniate nella parte inferiore del ponte per colpirla con le frecce: per tagliarla servirà molta pazienza e circa 20-30 colpi messi a segno. In questo modo otterremo la spada che, nella prima parte di gioco si rivelerà fortissima e in grado di uccidere la maggior parte dei nemici in uno o due colpi. Inoltre, utilizzandola a due mani, l’arma sarà ancora più devastante.

Dark Souls Remastered

Come ottenere la Claymore

La Claymore invece  è uno spadone a due mani e rientra probabilmente tra le armi più amate dai giocatori di Dark Souls per il suo moveset ampio e per la lunga gittata che riesce a raggiungere più nemici anche molto distanti da noi. Ottenere quest’arma è abbastanza semplice: si trova come drop proprio sul ponte dominato dalla Viverna rossa.

Per ottenerla dovremo far fuggire la bestia ma non preoccupatevi, non sarà necessario combattere. Per far andare via la Viverna basterà raggiungere la stanza sottostante dove essa è piazzata cioè la Chiesa dei Non Morti. Per raggiungere la stanza sfruttate le sporgenza poste a sinistra e destra del ponte per nascondervi dalla bestia ed evitare il suo getto di fuoco. Non vedendoci più, dopo un po’ la viverna salterà sul ponte per cercarci e a questo punto non dovrete far altro che correre a più non posso.

La viverna andrà via e lascerà il ponte libero dalla sua guardia così potrete raccogliere i drop presenti, tra cui proprio la Claymore.

Entrambe le armi richiedono 16 punti in Forza e 10 in Destrezza per essere utilizzate. La Spada leggera del drago si presenta con un danno base decisamente maggiore rispetto alla Claymore e, come abbiamo già detto, vi renderà la vita molto più semplice nella prima parte del gioco. La Claymore tuttavia può essere potenziata presso un fabbro e presenta anche un ottimo grado di scaling con Forza e Destrezza.

In questa guida invece, vi spieghiamo come funziona lo scaling in Dark Souls Remastered.