Destiny 2

Destiny 2, come ottenere il tema dinamico per PS4 Countdown to Launch

A sei giorni al lancio di Destiny 2 continua l’imponente opera di marketing messa su da Bungie, Activision e Sony per promuovere l’uscita dello sparatutto. Nelle scorse ore, sul sito PlayStation Live è stato pubblicato un contest che permette di ottenere un tema dinamico per PS4 in veste del tutto gratuita completando un paio di semplici step.

A seguire vi riportiamo la guida completa per ottenere il tema Countdown to Launch, che oltre a proporre un assaggio della colonna sonora di Destiny 2, offre una panoramica dei personaggi principali dell’avventura: Ikora Rey, Cayde-6, il Comandante Zavala, la nuova cacciatrice Hawthorne e il perfido villain Dominus Ghaul.

Come ottenere il tema Destiny 2: Countdown to Launch

Per prima cosa, bisogna specificare che il contest è disponibile esclusivamente per gli utenti PlayStation 4 in possesso di un account americano. Niente paura: potrete creare in pochi istanti un account PSN americano per partecipare al contest.

Come creare un account PSN americano

Per farlo, accedete al portale PlayStation Store. In alto a destra, cliccate su Crea un account.

Nel campo ID di accesso, inserite il vostro indirizzo email. ATTENZIONE: l’indirizzo deve essere funzionante e differente da quello che utilizzate abitualmente per il vostro account PSN europeo.

Inserite la vostra data di nascita e il sesso, poi scegliete United States come nuovo paese di riferimento. A questo punto, la schermata cambierà impostando l’inglese come lingua principale. Continuate scegliendo lo stato di riferimento (ad esempio California) e poi aggiungete la vostra password, che dovrete scrivere due volte. Avete quasi finito: basta cliccare sul riquadro del reCAPTCHA e scorrere la pagina fino a trovare il pulsante I Agree. Create my Account. per confermare la creazione del nuovo account. A questo punto, dovrete semplicemente cliccare sul link che riceverete nell’email di verifica dell’indirizzo email che avete scelto in fase di registrazione e il gioco è fatto.

Accedere a PlayStation Live

A questo punto, accedete al sito ufficiale di PlayStation Live, per l’occasione è stato brandizzato a tema Destiny 2. Effettuate l’accesso con il nuovo account PSN americano cliccando sul pulsante Log in visibile in alto a destra. 

Destiny 2: Guida al download del tema Countdown to LaunchA questo punto, inserite l’indirizzo email e la password che avete scelto in fase di registrazione. Una volta inseriti, vi verrà richiesto di accettare i termini di utilizzo imposti da Maestro, partner di Sony per la promozione. Cliccate sul riquadro blu e poi sul tasto Submit per procedere.

Destiny 2: Guida al download del tema Countdown to LaunchOra che avete effettuato l’accesso, potete accedere al contest che trovate nella barra sulla destra, sotto la colonna Quests. Il contest è chiamato Destiny 2 PS4 Dynamic Theme: cliccate su Click here per avviare la visione del trailer Countdown to Launch on PS Store e attendete il termine del filmato.

Destiny 2: Guida al download del tema Countdown to LaunchUna volta che avrete completato la visione del trailer, la colonna di destra si aggiornerà con il nuovo pulsante Claim your Prize. Cliccate sul pulsante per ottenere un codice da riscattare sulla vostra console.

Destiny 2: Guida al download del tema Countdown to LaunchUna schermata popup si aprirà con la conferma del premio e il codice da inserire su PlayStation Store.

Destiny 2: Guida al download del tema Countdown to Launch

Riscattare il codice

Vale la pena ribadire che questo codice funziona esclusivamente con l’account PSN americano creato poc’anzi, per cui avrete diverse soluzioni per riscattare il tema. La prima è di tornare sul portale web di PlayStation Store e accedere con il profilo americano, per poi copiare e incollare il codice nell’apposita schermata dopo aver cliccato su Redeem Code dal menu del proprio profilo utente. Successivamente, dovrete accedere al nuovo account PSN americano dalla vostra console per avviare il download del tema. Accedete al menu di Impostazioni e dirigetevi nella sezione Temi per individuare il nuovo tema dinamico nella vostra Raccolta.

La seconda, più immediata, è di aggiungere il nuovo account americano direttamente da console ed effettuare il login. Raggiungete PlayStation Store e cliccate su Riscatta un codice. Inserite il codice ottenuto sul portale Live PlayStation e confermate per avviare automaticamente il download del tema dinamico. Il gioco è fatto! Ora godetevi il vostro nuovo tema dinamico di Destiny 2 in attesa del debutto del gioco sul mercato europeo.

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 24 ottobre. La beta è già disponibile per gli utenti computer tramite Battle.net. Prenotando una copia del gioco su PC e console riceverete in anteprima l’arma esotica Cuore Gelido, un fucile laser dal potere congelante, e lo Spettro Traccia-uccisioni.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!