Pokémon GO

Pokémon GO, la guida per catturare il Pokémon leggendario Zapdos

Si avvia verso la conclusione lo speciale evento di Pokémon GO organizzato da Niantic per permettere a tutti i giocatori di catturare i tre Pokémon leggendari di prima generazione. Questa settimana potrete ottenere Zapdos, ultimo leggendario della lista che resterà disponibile fino al 14 agosto. Come nel caso di Moltres, vogliamo darvi una serie di consigli per catturare Zapdos con più facilità anche con un team di pochi allenatori.

Il Pokémon potrà essere catturato esclusivamente partecipando a uno degli speciali raid di questo evento in cui si presenterà come boss con Punti Lotta a partire da 42691 PL. Tutti i giocatori in possesso del Biglietto Raid, ottenibile in cambio di 100 monete o con il primo accesso giornaliero alle palestre, avranno a disposizione due ore per portare a termine la sfida.

Zapdos è un Pokémon volante di tipo elettro, quindi è molto resistente ai Pokémon di tipo acciaio, coleottero, erba, lotta e volante, ma estremamente debole agli attacchi di tipo ghiaccio e roccia. Il primo consiglio è dunque di utilizzare Pokémon di tipo terra (molto resistenti agli attacchi elettro) in possesso di move set di tipo roccia. Con una squadra di Pokémon ben assortita e dotata dei giusti move set, vi basterà organizzare un team di circa 10-12 allenatori, anche meno se i Pokémon avranno un livello pari o superiore al 30, per ottenere la vittoria.
Ecco i Pokémon che vi consigliamo di utilizzare e i rispettivi move set dei quali dovranno essere dotati:

Golem

  • Move set consigliato: abilità di tipo roccia.

Tyranitar

  • Move set consigliato: Morso e Pietrataglio.

Rhydon

  • Move set consigliato: Fangosberla e Pietrataglio.

Piloswine

  • Move set consigliato: qualsiasi tranne Battiterra come abilità caricata.

Jinx

  • Move set consigliato: Alito Gelido e Slavina.

Una volta che sarete riusciti a completare il raid con il vostro team, potrete catturare il Pokémon con le PokéBall. Zapdos si presenterà con livello non superiore al 20 con Punti Lotta compresi tra 1800 e 1900 PL. Utilizzando una Bacca Lampone dorata e effettuando un tiro curvato eccellente con la vostra PokéBall, potrete incrementare il tasso di cattura dal 3% fino al 25%. Una volta catturato, Zapdos potrà presentarsi con le seguenti abilità:

  • Veloci: Raggioscossa;
  • Caricate: Fulmine, Tuono e Falcecannone.

Il move set che meglio esprimerà la potenza del Pokémon sarà la combinazione Raggioscossa e Fulmine.