Destiny 2 - Stregone Lama dell'Alba

Destiny 2, guida alle abilità dello Stregone Lama dell’Alba

Con il lancio della beta di Destiny 2 in anteprima su PS4 e Xbox One, abbiamo potuto scoprire le abilità e tutti i talenti della nuova sottoclasse solare per Stregoni, la Lama dell’Alba, che prende il posto di Cantore del Sole, la controversa sottoclasse che permetteva di ritornare in vita spontaneamente con Radianza, abilità che si è rivelata fonte di notevole frustrazione nel Crogiolo e un metodo per i giocatori di bypassare alcune meccaniche nelle sfide più impegnative, come Assalti e Incursioni.

Andiamo a scoprire le peculiarità di ogni abilità e gli effetti pratici a livello di gameplay.

Destiny 2 - Stregone Lama dell'Alba

Super Abilità: Alba Nascente

Attivabile premendo L1 + R1 (LB + RB su Xbox One), sfodera una Lama solare e permette di devastare i nemici dall’alto scagliandogli contro delle lame infuocate. Una volta attivata, è possibile utilizzare R1 o R2 per sferrare gli attacchi ai nemici, saltando in alto e utilizzando due volte Cerchio (B su Xbox One) per attivare l’abilità Slancio di Icaro, che permette di schivare a mezz’aria per eludere gli attacchi avversari e colpire nemici in altre direzioni. Mentre si è in aria, premendo il tasto R2 (RT su Xbox One) potrete colpire con un attacco potente dall’alto che disintegrerà qualsiasi cosa nell’area d’impatto.

Granate

  • Granata Solare: Una granata che crea un bagliore di Luce solare e danneggia continuamente i nemici intrappolati al suo interno.
  • Granata Pirotecnica: Prende il posto della Granata Dardo del primo Destiny e può sprigionare piccoli dardi di Luce solare contro i nemici nei paraggi.
  • Granata a Fusione: Una delle granate più amate/odiate del primo capitolo torna nel sequel e infligge danni bonus quando si attacca a un bersaglio. Fortunatamente, come tutte le abilità speciali in Destiny 2, non sarà più utilizzabile per uccidere istantaneamente un nemico al massimo della vita con una sticky.

Abilità di classe: Fonte

  • Fonte Curativa: una frattura di Luce che prende spunto dall’abilità Benedizione della Luce che i Titani potevano utilizzare con la classe Difensore del primo Destiny. Tenendo premuto Cerchio (B su Xbox One) si creerà una pozza di Luce che ripristina continuamente la salute di coloro che saranno al suo interno.
  • Fonte Amplificativa: anche in questo caso un’abilità ispirata alla classe Difensore del primo Destiny e in particolare al buff Armi della Luce, può essere evocata tenendo premuto Cerchio (B su Xbox One) e permette a tutti coloro al suo interno di infliggere danni maggiori con le armi.

Modalità di movimento: Planata

  • Planata Calibrata: Mentre ci si trova a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si può saltare per attivare la Planata e ottenere un controllo direzionale maggiore.
  • Planata Impetuosa: Mentre si è a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si attiva una Planata con un aumento di velocità iniziale.
  • Planata Bilanciata: Sempre a mezz’aria, saltando con X (A su Xbox One) si può effettuare una Planata per ottenere un moderato aumento di velocità e controllo direzionale.

Set di Talenti passivi: Armonizzazione del Cielo

  • Alta Temperatura: Le uccisioni a mezz’aria ricaricano l’energia delle granate e dei corpo a corpo. Con l’attivazione di Alba Nascente si ripristina immediatamente l’energia di tutte le abilità.
  • Sole Alato: Sostituisce Angelo di Luce del primo Destiny, permette di attaccare i nemici a mezz’aria con la possibilità di sparare con l’arma o di lanciare granate mentre plani.
  • Assalto Lesto: Colpisci un nemico con il corpo a corpo per bruciare il bersaglio e aumentare per breve tempo la velocità di ricarica e di movimento.
  • Slancio di Icaro: Prende spunto dall’abilità Supporto Aereo dell’armatura esotica per Titani Bastione del Crepuscolo e permette di schivare in qualsiasi direzione mentre si è in aria con una duplice pressione di Cerchio (B su Xbox One). Può essere utilizzata anche mentre si sferrano attacchi con Alba Nascente.

Set di Talenti passivi: Armonizzazione del Fuoco

  • Tocco Ardente: Colpendo un nemico con il corpo a corpo si bruciano le sue difese, facendolo esplodere in punto di morte e infliggendo danni ad area ai nemici circostanti.
  • Destino del Sole: I fendenti di Alba Nascente ricercano i bersagli con un tracking automatico e danno vita a una serie di fiamme letali all’impatto, che possono infliggere danni ad area.
  • Fuoco Eternale: Le uccisioni con Alba Nascente ne aumentano la durata.
  • Tuffo della Fenice: Tenendo premuto Cerchio (B su Xbox One) mentre si plana a mezz’aria, si può scendere in una elegante picchiata che ripristina automaticamente la salute. Attivandola mentre si utilizza Alba Nascente, si può sfoderare un colpo potente che causa danni esplosivi con la discesa a terra.