Con il lancio della beta di Destiny 2 in anteprima su PS4 e Xbox One, abbiamo potuto (ri)scoprire le abilità e i talenti della rinnovata sottoclasse ad arco per Titani, l’Assaltatore, che torna nel sequel con alcune interessanti novità.
Andiamo a scoprire le peculiarità di ogni abilità e gli effetti pratici a livello di gameplay.
Super Abilità: Pugni della Distruzione
Una delle super mosse più amate di Destiny torna con una nuova formula in movimento che permette di attivare la super abilità premendo L1 + R1 (LB + RB su Xbox One), sferrando il primo Pugno della Distruzione ma dando al Titano la possibilità di colpire i nemici con altre mosse distruttive, ripetendo il Pugno con la pressione di R2 (RT su Xbox One) o sferrando una Spallata Caricata al malcapitato di turno con R1 (RB su Xbox One).
Granate
- Granata Stordente: Una granata esplosiva che disorienta i nemici danneggiati, utile per sorprendere gli avversari e distrarli.
- Granata a impulsi: Una granata che danneggia periodicamente i nemici che si trovano entro il suo raggio di esplosione.
- Granata Fulminante: Una granata che si attacca a qualsiasi superficie ed emette dardi elettrici che possono danneggiare il nemico.
Abilità di classe: Barricata
- Barricata Eccelsa: una grande barriera attivabile tenendo premuto Cerchio (X su Xbox One), capace di bloccare il fuoco nemico e consolidare una posizione difensiva offrendo copertura dagli attacchi.
- Barricata Mobile: una piccola barriera attivabile tenendo premuto Cerchio (X su Xbox One), da cui si può mirare e che ricarica automaticamente l’arma equipaggiata mentre si resta in copertura.
Modalità di movimento: Elevazione
- Elevazione Superiore: Mentre ci si trova a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si può attivare Elevazione e ottenere una spinta verticale maggiore.
- Elevazione Calibrata: Mentre si è a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si attiva Elevazione con un controllo direzionale maggiore.
- Elevazione a Catapulta: Sempre a mezz’aria, saltando con X (A su Xbox One) si attiva Elevazione con una potente spinta iniziale.
Set di Talenti passivi: Codice degli Spaccaterra
- Scossa secondaria: Danneggiare i nemici con Assalto sismico ricarica l’energia delle granate.
- Magnitudo: Abilità che sostituisce il perk esotico dell’armatura Armamentarium del primo Destiny e dona una seconda granata, aumentandone anche la durata degli effetti.
- Velocità Terminale: L’urto terreno dei Pugni della Distruzione lascia dietro di sé un campo che infligge danni, che si intensifica in base al tempo di permanenza in aria.
- Assalto Sismico: Sostituisce la controversa Spallata Caricata del primo Destiny, attivabile sempre dopo aver effettuato uno scatto. Nel sequel, mentre scatti potrai sferrare un attacco corpo a corpo per dare una spallata al bersaglio e generare un’esplosione ad arco all’impatto. Rispetto al precedessore, in Destiny 2 la spallata non ucciderà i nemici in un colpo solo ma si limiterà a rimuovere gli scudi, e potrà essere attivata solo nel caso in cui abbiate riempito l’energia del corpo a corpo.
Set di Talenti passivi: Codice degli Inesorabili
- Attacco Frontale: Colpisci un nemico con un attacco corpo a corpo per ricaricare l’arma e aumentarne la stabilità.
- Inversione: Le uccisioni corpo a corpo attivano istantaneamente la rigenerazione della salute.
- Colpo di grazia: Ferire gravemente un nemico o infrangere il suo scudo aumenta la portata e i danni degli attacchi corpo a corpo.
- Calpestamento: Le uccisioni con Pugno della Distruzione ne aumentano la durata.