Destiny: L’Era di Trionfo, guida alla sfida del Sacerdote di Guerra (La Caduta di un Re)

Con il ritorno de La Caduta di un Re nell’evento Destiny: L’Era di Trionfo, Bungie ha mantenuto le sfide originali del raid, che in questa occasione permettono ai Guardiani di ottenere nuove armi esotiche e decori per personalizzare l’aspetto di tutte le armature delle quattro incursioni.

In questa guida vi sveliamo come superare la sfida del Sacerdote di Guerra. Molto semplice: lo stesso utente non potrà prendere l’Aura del Neofita più di una volta. Nel caso in cui la stessa persona prendesse l’Aura più di una volta, la sfida sarà fallita e bisognerà iniziare nuovamente lo scontro con il Sacerdote. In caso di successo, si otterranno le versioni esotiche delle armi primarie dell’incursione, con tanto di danno elementale.

Destiny: L'Era di Trionfo

Step 1

L’area dello scontro include tre Glifi: la prima è posizionata sulla sinistra, nella piattaforma in alto; la seconda è al centro, proprio di fronte alla porta d’ingresso della sala; la terza e ultima è posizionata sulla piattaforma di destra. Tre squadre composte da due guardiani ciascuna dovranno posizionarsi nei pressi di ciascun totem, così da essere pronti a salire sulla piattaforma di riferimento al momento giusto.

Uno dei due Guardiani al centro dovrà posizionarsi sul retro del Glifo centrale, da cui potrà osservare la giusta sequenza di piattaforme da attivare (ogni totem, infatti, si illuminerà sul retro al momento di salirci sopra). La persona che salirà sulla terza piattaforma otterrà una speciale aura che permetterà a tutti coloro saranno al suo interno di poter danneggiare il Sacerdote di Guerra.

Il giocatore in possesso dell’aura otterrà un debuff chiamato Segno del Neofita, che consisterà in un timer di 9 secondi per mantenere attiva l’Aura e poter danneggiare il Sacerdote, al termine del quale morirà: uccidendo gli Accoliti che saranno presenti nello scenario, il timer tornerà al punto di partenza, permettendo di continuare a danneggiare il boss. Attenzione: non è conveniente uccidere tutti gli Accoliti in un colpo, dato che il tempo non si accumulerà. Piuttosto sarà fondamentale dosare il tempo a propria disposizione uccidendo un Accolito per volta a pochi secondi dal termine.

In fase di danno, l’arma più adatta per terminare lo scontro in due fasi è il Fuso Martellante, con cui potreste sparare fino a 18 colpi precisi senza dover ricaricare. In alternativa, il Simulatore Dormiente è una soluzione efficace per infliggere danni notevoli al Sacerdote di Guerra e poter completare la sfida in due fasi. È importante che nella propria squadra ci siano almeno un Titano Difensore, con Guardia dell’Alba impostata su Armi della Luce, e un Cacciatore Predatore della Notte, che possa sfruttare la Scoccata dell’Ombra per imprigionare il boss e aumentare il danno inflitto dai Guardiani.

Al termine della fase di danno, il Sacerdote di Guerra assorbirà il potere dell’ultimo Glifo della sequenza (aspetto che gli conferirà nuovi poteri, sempre più letali), distruggendo il totem che assicura un minimo di protezione dai suoi attacchi. In questa fase, il Sacerdote invocherà l’Oculus, che causerà la morte istantanea di chiunque non sia protetto dall’ombra del Glifo. È importante che tutti i Guardiani si posizionino dietro un solo Glifo, dato che in caso contrario il Sacerdote di Guerra assorbirà entrambi e lo scontro potrebbe fallire.

Destiny: L'Era di Trionfo

Step 2

Nella seconda fase, bisognerà seguire la procedura di base con una sola accortezza: evitare che lo stesso giocatore ottenga l’Aura nel caso in cui l’ultimo Glifo sia lo stesso del precedente. Ad esempio, nel caso in cui nella prima fase l’Aura sia stata ottenuta da un Guardiano sulla destra, lo stesso Guardiano non potrà salire sulla piattaforma al secondo giro, ma dovrà affidare al compagno di squadra il compito di salire sulla piattaforma: una volta che il secondo Guardiano sulla destra otterrà il Segno del Neofita, dovrà occuparsi di sparare agli Accoliti mentre il resto della squadra danneggerà il Sacerdote di Guerra.

Non ci sono restrizioni sul numero di Glifi che possono essere consumati per completare la sfida: potenzialmente è possibile completare questa sezione e ottenere le ricompense della Sfida anche consumando tutti e tre i Glifi e uccidendo il Sacerdote di Guerra nella quarta fase, quindi nel caso in cui il danno non fosse sufficiente per finire lo scontro in due fasi, non abbiate paura: avrete comunque modo di ottenere le nuove ricompense in tre o quattro fasi.

È tutto: grazie a questa sfida, potrete ottenere i Decori dell’Era di Trionfo (con cui personalizzare l’aspetto delle armature dei raid), ma sopratutto le armi esotiche affinate con danno elementale. In bocca al lupo!

Altre guide alle sfide delle incursioni de L’Era di Trionfo

La Volta di Vetro

La Fine di Crota

La Caduta di un Re

Furia Meccanica