Piattaforma: Xbox Data di lancio: 22 novembre 2002 Menzione speciale: Tom Clancy's Splinter Cell

15 giochi che hanno segnato i primi 15 anni di Xbox

Quantum Break

2016 | Quantum Break

Piattaforma: Xbox One
Data di lancio: 5 aprile 2016
Menzioni speciali: Forza Horizon 3 / Gears of War 4 / INSIDE / ReCore

Impossibile arrivare ai giorni nostri senza citare l’intrigante avventura di Remedy Entertainment, che ha affinato l’esperienza di Alan Wake con un progetto che unisce due mondi, quello dei videogiochi e quello delle serie TV. Quantum Break è un’esperienza innovativa, in cui le scelte del giocatore possono cambiare l’esito della trama e sbloccare un episodio di una serie televisiva live-action con gli stessi attori che hanno prestato il proprio volto alla realizzazione del videogioco.

L’autunno ha portato a una nuova avventura della saga Gears of War, la prima a portare la firma del team The Coalition. Un sequel che ha saputo raccogliere una pesante eredità, creando una nuova generazione di eroi senza però tagliare completamente i ponti con il passato, e assicurando una notevole longevità grazie alla presenza di un multiplayer estremamente curato e una modalità Orda più vasta che mai. Con una nuova ambientazione e una libertà d’azione ancora più vasta, Forza Horizon 3 rappresenta di certo il racing più impressionante che si sia mai visto su console, mentre con titoli indie come INSIDE, Microsoft ha dimostrato che non bisogna necessariamente essere un titolo AAA per offrire un’esperienza di gioco emozionante ed estremamente curata.

Con il lancio di Xbox One S, Microsoft è entrata nel mondo dell’Ultra-HD offrendo la soluzione più abbordabile per portare il mondo del digital entertainment in 4K nei salotti di casa. Con Project Scorpio in arrivo il prossimo anno, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro di Xbox, ma una cosa è certa: sono stati quindici anni fantastici, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci attende dal prossimo anno!

[button color=”grey” size=”big” alignment=”center” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.vgn.it/speciale/20915/15-giochi-che-hanno-accompagnato-primi-15-anni-xbox/1/”]<< TORNA ALL’INDICE[/button]