Destiny: Khvostov 7G-0X

Destiny: I Signori del Ferro, come ottenere il Khvostov 7G-0X

Una delle armi più attese della nuova espansione di Destiny, intitolata I Signori del Ferro, è di certo la versione esotica del primo fucile automatico ottenibile nell’avventura originale, il Khvostov 7G-02.

Si tratta di una fra le armi più versatili fra quelle attualmente scoperte nel DLC, che richiede il completamento di un’Impresa specifica per poter essere acquisita. Scopriamo insieme come ottenere il Khvostov 7G-0X.

PARTE 1: COME OTTENERE L’IMPRESA ESOTICA

Il primo metodo per ottenere l’impresa, quello sicuramente più semplice, è riservato a coloro avessero conservato nel deposito il fucile originale: basterà smantellare il Khvostov 7G-02 per ottenere gli Schemi Khvostov 7G e dare il via all’Impresa chiamata Abbiamo Trovato il Fucile.

Nel caso in cui non abbiate a disposizione il fucile, oppure non abbiate voglia di creare un nuovo personaggio da zero solo per questo motivo, non disperate: è possibile ottenere gli Schermi Khvostov 7G in modo più articolato.

Dirigetevi in Pattuglia nelle Terre Infette e cercare un gruppo di nemici dell’alveare capitanati da un Maggiore (di solito una Maliarda, in alcuni casi un Cavaliere). Uccidetelo e riceverete, oltre alla Chiave dei Tecnosimbionti (un oggetto che vi consigliamo di collezionare più volte continuando a uccidere i Maggiori dell’Alveare che trovate nelle Terre Infette) anche un oggetto leggendario chiamato Trasmettitore di Informazioni.

Il drop di questo oggetto non è garantito, ma la possibilità di ottenerlo è piuttosto alta, per cui nel caso in cui non lo riceviate alla prima uccisione, vi consigliamo di ritentare un paio di volte prima di ottenerla.

Una volta ottenuto il Trasmettitore di Informazioni, dalle Terre Infette dirigetevi nuovamente verso la Breccia nel Cosmodromo (sempre all’interno della nuova area, non dalla Pattuglia della Terra inclusa nel gioco originale). Per accedere a quest’area avrete bisogno del Trasmettitore di Informazioni.

Destiny: I Signori del Ferro, come ottenere il Khvostov 7G-0X

Dirigetevi verso il gigantesco Ketch dei Caduti e uccidete tutti i nemici minori fino a raggiungere il boss Maggiore, un Servitore Pilota oppure una Maliarda che una volta uccisi daranno accesso a una cassa, al cui interno otterrete gli Schemi Khvostov 7G. A questo punto avrete accesso alla nuova Impresa, che prevede il ritorno nel Tempio del Ferro sul Picco di Felwinter per parlare con Shiro-4.

PARTE 2: IMPRESA “ABBIAMO TROVATO IL FUCILE”

Questa nuova questline prevede la ricerca delle pagine finali del manuale del Khvostov 7G-0X e le parti d’arma mancanti nelle Terre Infette.

Destiny: I Signori del Ferro, come ottenere il Khvostov 7G-0X

Le pagine sono ottenibili in modo totalmente random uccidendo nemici nella Terre Infette: bisognerà ottenere dieci pagine, ma il drop-rate di questi oggetti è (per fortuna) molto alto, e non saranno necessarie estenuanti sessioni di gioco per ottenere tutte le pagine del manuale, come fu ad esempio per i materiali delle spade esotiche in Destiny: Il Re dei Corrotti. Il tutto dovrebbe essere completato nel giro di trenta minuti di farming.

La seconda parte prevede la ricerca di tre parti d’arma per completare l’assemblaggio del fucile: al contrario delle pagine, le parti d’arma possono essere trovate in punti specifici della mappa all’interno di una Pattuglia nelle Terre Infette.

Quattro le zone in cui è possibile trovare le parti: la prima e più semplice è nella Rimessa 13, dove i Guardiani ottengono la prima nave Arcadia per scappare dai Caduti con un ipersalto. Le parti d’arma sono posizionate su una cassa sotto alle scale che portano verso la zona di atterraggio nel Cosmodromo.

La seconda zona facilmente accessibile è nel Cantiere Missilistico, dirigendosi nella zona del primo incontro in tre round dell’assalto La Tana dei Diavoli dove combattere contro Sepiks Primo. Superata la porta che di solito è bloccata dai tre laser, accedendo alla Raffineria, proprio dove nel DLC L’Oscurità dal Profondo era possibile trovare la Lama di Crota, potrete raccogliere le parti d’arma.

La terza zona per ottenere le parti mancanti è Lo Scoppio, dove di solito si combatte contro il Camminatore dei Caduti, sempre nell’assalto contro Sepiks Primo. Collezionando i tre pezzi si completerà questa parte dell’Impresa e sarà possibile raggiungere Shiro-4 sul Tempio di Ferro per ottenere la parte finale.

PARTE 3: IMPRESA “LA RINASCITA DEL KHVOSTOV”

La terza e ultima parte della questline prevede il completamento di una missione inedita chiamata La Rinascita del Khvostov, sulla Terra, con Luce consigliata 320.

Qui dovrete inseguire e uccidere Kaviss, boss dei Diavoli Tecnosimbionti, in una missione piuttosto impegnativa vista la presenza di un numero notevole di nemici in un’area priva di molte coperture. Consigliamo di tentare con l’ausilio di un amico, che possa aiutarvi in caso di difficoltà o rianimarvi in caso di morte per evitare di dover fare tutto dall’inizio.

Una volta ucciso il boss, otterrete direttamente il Khvostov 7G-0X come drop esotico dal boss e vi sarà richiesto di provarlo sul campo per portare a termine la missione, con un piccolo omaggio a quella che è stata l’avventura iniziale di Destiny che sicuramente farà molto piacere ai più nostalgici.

Vi proporremo una recensione dettagliata del Khvostov 7G-0X nei prossimi giorni, essendo un’arma decisamente complessa e caratterizzata da numerosi perk che ne consentono una personalizzazione pressoché totale.