E3 2019: cosa aspettarsi da Microsoft

Xbox E3 2019 Briefing: tutti gli annunci dall’evento di Microsoft

Ecco tutti gli annunci provenienti dalla conferenza Xbox a Los Angeles.

L’E3 di Microsoft è iniziato alla grande con una conferenza ricca di annunci e resa memorabile dalla presenza di qualche gradita sorpresa per i suoi fan. Quello andato in scena presso il Microsoft Theater è stato un evento nel segno della qualità ma sopratutto della continuità, bissando quanto di buono fatto negli scorsi anni durante la fiera losangelina. Giochi, servizi, una nuova console e molto altro ancora, la casa di Redmond non si è lasciata sfuggire proprio nulla in questa occasione, grazie a una serie di novità che abbiamo elencato per voi in questo speciale.

The Outer Worlds

La conferenza Xbox all’E3 2019 è partita col botto grazie a Obsidian Entertainment, che ha svelato per l’occasione un nuovo trailer del suo ultimo progetto The Outer Worlds. Il video ha mostrato le numerose possibilità a disposizione del giocatore e la forte componente ruolistica che caratterizza la software house che ha dato i natali a Fallout: New Vegas.

Bleeding Edge

La nuova fatica di Ninja Theory, Bleeding Edge, si è rivelata sul palco di Microsoft dopo il video già trapelato nei giorni scorsi, mostrando alcune delle caratteristiche del suo brawler multiplayer che sarà presente al lancio nel catalogo di Xbox Game Pass.

Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps, il suggestivo platform bidimensionale di Moon Studios, si è mostrato attraverso un trailer di gampelay che ha messo in mostra tutta la bellezza artistica del titolo, dando finalmente una vetrina di lancio ai fan che hanno apprezzato le avventure del piccolo Ori.

Minecraft Dungeons

A sorpresa Minecraft Dungeons è stato mostrato durante la conferenza di Microsoft svelando la natura del nuovo progetto di Mojang. Si tratta di un dungeon crawler cooperativo che riprende gli elementi tipici del brand e li ripropone in salsa ruolistica, con il supporto al multiplayer in locale e ovviamente online.

Blair Witch

Tratto dall’ominimo franchise, Blair Witch è un survival horror creato da Bloober Team (Layers of Fear) che riprende le atmosfere del cult cinematografico, per un’esperienza che si preannuncia decisamente terrificante.

Cyberpunk 2077

Il Microsoft Theater è letteralmente esploso in seguito alla nuova presentazione della fatica di CD Projekt Red, specialmente per la combinazione del finale, dove l’acclamato attore Keanu Reeves ha finalmente annunciato la data di lancio di Cyberpunk 2077.

Le novità di Xbox Game Pass

Il ricco catalogo di Xbox Game Pass si è aggiornato con nuovi titoli, alcuni di recente uscita, che potranno già essere scaricati su Xbox One dagli abbonati al servizio.

Xbox Game Pass su PC

Nella propria conferenza Microsoft ha ribadito l’arrivo del servizio Xbox Game Pass anche su PC, che permetterà di giocare su questa piattaforma a tutta una serie di titoli presenti sul catalogo, tra l’altro già disponibili per il download per gli abbonati.

Microsoft Flight Simulator

Buone notizie per gli appassionati di simulatori di volo dal momento che sul palco del Microsoft Theater è stato annunciato Microsoft Flight Simulator, che rappresenta un gradito ritorno dopo anni di assenza. Il titolo girerà a una risoluzione in 4K e sarà incluso nel servizio Xbox Game Pass.

LEGO Star Wars – La Saga degli Skywalker

Il cerchio finalmente si chiude e LEGO ha mostrato sul palco di Xbox l’arrivo della saga completa in versione mattoncini. Con l’arrivo de L’Ascesa di Skywalker, i ragazzi di TT Games hanno proposto la collezione definitiva. Riproponendo tutti gli episodi, LEGO Star Wars – La Saga degli Skywalker ci farà rivivere l’epica avventura creata da George Lucas.

Dragon Ball Z: Kakarot

Tra le grandi produzioni presentate da Microsoft, torna la saga di Akira Toriyama nell’inedita veste di action-RPG. Dragon Ball Z: Kakarot ci porterà a rivivere la storia di Goku sin dalle origini, con gli scontri più celebri che hanno caratterizzato l’epopea del Saiyan fino allo scontro con Freezer.

Dying Light 2

Un po’ sotto tono rispetto al resto della presentazione, durante l’evento E3 di Microsoft Techland ha mostrato una nuova sequenza del survival Dying Light 2. Il trailer, incentrato sul personaggio di Aiden (un infetto sul filo della trasformazione) non ha rivelato particolari informazioni sul gioco ma si è limitato a confermare la vetrina di lancio.

Gears 5

Con uno spettacolare teaser, Microsoft ha svelato la data di uscita del tanto atteso Gears 5 e di una delle nuove modalità che saranno presenti nel pacchetto, chiamata Escape. Inoltre è stato ribadito che Gears 5 sarà disponibile al lancio sul servizio Xbox Game Pass.

Xbox Elite Wireless Controller Series 2

Microsoft ha svelato anche l’evoluzione di Xbox Elite Wireless Controller, sviluppato per soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di un un pad tecnologicamente avanzato, e sarà dotato di una nuova batteria interna ricaricabile attraverso l’apposita docking station.

Forza Horizon 4

Il racing sportivo Forza Horizon 4 si arricchirà presto di una sorprendente espansione dedicata ai mattoncini danesi più famosi al mondo, denominata LEGO Speed Champions; la particolarità di questo DLC è che i giocatori potranno realizzare tracciati e auto fatti di mattoncini colorati.

Phantasy Star Online 2

Tra i protagonisti c’è stato anche il famoso gioco di ruolo giapponese Phantasy Star Online 2, al debutto assoluto sul mercato europeo, che arriverà su Xbox One dopo averlo fatto in precedenza su altre piattaforme come PC, PS Vita, Nintendo Switch e PlayStation 4.

CrossfireX

CrossfireX è il reboot in chiave free-to-play dello sparatutto in prima persona uscito su PC nel lontano 2007. Il nuovo titolo di Smilegate si è mostrato con un trailer di presentazione dal taglio cinematografico, e farà uso di microtransazioni. Si tratta del debutto assoluto per il franchise su console, e sarà un’esclusiva per Xbox One.

Elden Ring

Dopo aver tenuto il pubblico col fiato sospeso per diversi mesi con il loro misterioso progetto, From Software, insieme al genio di George R. R. Martin, ha mostrato un breve teaser trailer di Elden Ring. Il titolo sarà un fantasy che seguirà l’inconfondibile stile della software house autrice di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.

Console Streaming

A chiudere la presentazione di oltre 60 giochi ci ha pensato il servizio Console Streaming, uno dei due metodi con il quale l’azienda punta a entrare nel mondo dello streaming oltre a Project xCloud. I giocatori potranno così usare la loro console come media center, grazie alla quale sarà possibile giocare a tutti i titoli Xbox su ogni dispositivo compatibile.

Project Scarlett

Con Project Scarlett Microsoft è assolutamente pronta ad accettare la sfida lanciata da Sony e dalla sua PlayStation 5. Prevista per l’inverno del prossimo anno, la nuova console del marchio Xbox avrà al suo interno delle componentistiche hardware estremamente potenti con le quali offrirà 4K nativi e 60fps, spingendosi però ben oltre questi numeri.

Halo Infinite

Dopo aver svelato la nuova console Microsoft ha annunciato anche quale sarà il primo gioco disponibile al debutto, ovvero Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie che vedrà nuovamente protagonista l’iconico Master Chief.

Questo è quanto Microsoft ha annunciato durante la sua conferenza andata in scena nelle scorse ore, mente vi ricordiamo che potrete seguire l’E3 2019 insieme alla redazione di VGN.it visitando l’hub dedicato e guardando le nostre live in diretta sui canali social di Facebook e Twitch.