VGN - E3 2019

E3 2019: la copertura di VGN.it da Los Angeles

Tanti appuntamenti per seguire insieme la fiera più importante del mondo dei videogiochi.

Ci siamo: l’E3 2019 è ormai ai nastri di partenza, con un carico di novità interessanti che saranno svelate nei prossimi dieci giorni. Come da tradizione, la redazione di VGN.it parteciperà all’evento con una squadra che partirà alla volta della Città degli Angeli e sarà supportata continuamente dal team che resterà in Italia, al fine di offrirvi una copertura più ampia e variegata tra hands-on, video anteprime, interviste esclusive e tanto, tanto altro.

LA SQUADRA

Il primo gruppo, quello che sarà presente fisicamente a Los Angeles, è formato dal sottoscritto e dall’immancabile Francesca Guido, il volto principale delle nostre dirette. Entrambi vi porteremo in giro durante le conferenze, interviste ed eventi esclusivi tra dirette, backstage e tanto altro. A farci compagnia con il loro supporto ed entusiasmo ci saranno Angelo Bianco e Nicola Del Giudice, la coppia d’oro della scorsa Gamescom, alla prima esperienza losangelina. In quattro, cercheremo di offrirvi le nostre impressioni a caldo sulle conferenze e, in particolare, sui giochi che proveremo nei tre giorni di caos e delirio che trascorreremo correndo da un booth all’altro del Convention Center. Sempre che non arrestino prima Nicola allo sbarco in California, s’intende.

La nostra Francesca ha scelto le magliette che porterà quest’anno a Los Angeles. The Witcher a parte, dovreste avere una chiara idea dei suoi gusti musicali…

Quest’anno, però, oltre alla solita mole di articoli scritti vogliamo fare uno sforzo in più per quanto riguarda l’aspetto video, con impressioni a caldo che pubblicheremo sulle Stories del nostro canale Instagram, videoanteprime su YouTube e, ovviamente, chiacchierate in diretta. Ed è qui che entra in gioco la nostra squadra italiana. Ogni giorno infatti, dall’8 al 14 giugno, i nostri Giuseppe Saluto e Tommaso Stio saranno in diretta su Twitch e YouTube per un Q&A a cui parteciperà anche il team da Los Angeles. L’appuntamento è fissato ogni giorno alle ore 17:00, e in questo spazio, mentre il buon Nicola vi mostrerà come si prepara una tipica colazione in quel di Sarnano, vi racconteremo in anteprima quello che vedremo durante la giornata e discuteremo di tutto quello che abbiamo avuto modo di scoprire e testare con mano nei giorni precedenti.

E poi, beh, c’è la solita sfilza di notizie che saranno supervisionate sapientemente dagli inossidabili Luciano Cofano e Gaspare Belmonte, che vi terranno aggiornati in tempo reale con le notizie più interessanti svelate dalla conferenza. Nel mezzo, non mancheranno editoriali, anteprime first-look e altri speciali realizzati da tutti i collaboratori della redazione.

COME SEGUIRCI DURANTE L’E3

VGN - E3 2019

Dopo gli esperimenti delle Cover Story, il posto migliore per condividere tutto ciò che realizzeremo da Los Angeles non poteva che essere un hub dedicato all’E3 2019, che allo stato attuale include gli articoli fondamentali per entrare nel clima della fiera e prepararsi a tutti gli annunci delle aziende presenti alla kermesse. Nei prossimi giorni, però, questo spazio è destinato a mutare e trasformarsi con nuove sezioni che ospiteranno tutte gli appuntamenti quotidiani (e qualche sorpresa!).

Di seguito, gli appuntamenti principali che saranno trasmessi su Twitch e Facebook:

Sabato 8 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A: Giuseppe e Tommaso dall’Italia si interfacceranno per la prima volta con il gruppo di Los Angeles, chiacchierando di ciò che vedremo durante l’evento EA Play qualche ora più tardi.
  • Ore 18:00 – Commento in diretta di EA Play 2019: Giuseppe e Tommaso commentano gli appuntamenti più importanti dell’evento di Electronic Arts.
  • Ore 21:30 – Recap da EA Play 2019: Giovanni, Francesca, Angelo e Nicola discuteranno dei giochi provati durante l’evento di Electronic Arts e risponderanno alle vostre curiosità.

Domenica 9 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles.
  • Ore 21:30 – Commento in diretta conferenza Xbox: Giuseppe e Tommaso commentano in diretta la conferenza di Microsoft insieme a Nicola e Angelo, in collegamento da Los Angeles.
  • Ore 24:00Recap dalla conferenza Xbox: Francesca e Giovanni discuteranno delle novità svelate durante l’evento Xbox in diretta dal Microsoft Theater.

Lunedì 10 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles, che discuteranno delle novità svelate durante le conferenze di Bethesda e Devolver Digital.
  • Ore 21:30 – Commento in diretta conferenza Ubisoft: Giuseppe commenta in diretta l’evento di Ubisoft insieme ad Angelo, Francesco e Nicola, che da Los Angeles parleranno anche delle novità svelate durante la conferenze PC Gaming Show.

Martedì 11 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles, che discuteranno delle novità svelate durante la conferenza di Square-Enix e anticiperanno ciò che sarà provato dal vivo durante la prima giornata di fiera.
  • Ore 18:00 – Commento in diretta di Nintendo Direct con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles.

Mercoledì 12 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles, che discuteranno di tutti i giochi provati con mano durante la prima giornata di fiera e anticiperanno quelli della seconda giornata.

Giovedì 13 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles, che discuteranno di tutti i giochi provati con mano durante la seconda giornata di fiera e anticiperanno quelli della terza e ultima giornata.

Venerdì 14 giugno

  • Ore 17:00 – Q&A con Giuseppe, Tommaso e il gruppo da Los Angeles, che discuteranno delle ultime prove con mano durante la terza giornata di fiera e si prepareranno al rientro in Italia.

Come anticipato, sulle Stories del nostro canale Instagram ci sarà inoltre spazio per video dietro le quinte e brevi dirette con le impressioni a caldo sui giochi più importanti che proveremo durante la fiera. Seguiteci per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative da Los Angeles.

Quale gioco porterà a casa il premio quest’anno?

E3 2019: IL GIOCO PIÙ VOTATO DAI LETTORI

Anche quest’anno, la redazione di VGN.it ha pensato di premiare i titoli più meritevoli che saranno presentati a Los Angeles, dando ancora una volta ai lettori la possibilità di scegliere il gioco che sarà premiato con il riconoscimento Reader’s Choice.

Una volta che saranno terminate le conferenze, apriremo le votazioni per permettervi di scegliere il vostro personalissimo “Best of Show”. Al termine delle votazioni, la nostra Francesca premierà il vincitore consegnando al team di sviluppo il riconoscimento.

L’E3 2019 sta per cominciare e la redazione di VGN.it non vede l’ora di raggiungere Los Angeles: i quattro dell’Apocalisse partiranno domani 6 giugno per un viaggio che si preannuncia al solito più lungo del limite tollerabile. Seguiteci sui nostri canali social e sull’hub raggiungibile su VGN.it/E3: ne vedremo delle belle!