Destiny 2: Penumbra - Come funziona il Calice della Ricchezza

Destiny 2: Penumbra, come funziona il Calice della Ricchezza

Il nuovo dono dell'Imperatore Calus permetterà ai Guardiani di potenziarsi e creare l'armamento preferito, inseguendo il roll perfetto.

Quando mancano ormai pochi giorni al lancio di Destiny 2: Penumbra, Bungie ha svelato una delle caratteristiche principali del DLC che darà il via all’attesissima Stagione della Ricchezza.

Dopo aver presentato i contenuti che caratterizzeranno la stagione legata all’ultimo DLC del Pass Annuale, la software house ha illustrato nel dettaglio le meccaniche della nuova attività Serraglio, una sorta di orda per sei giocatori che arriverà proprio con il DLC Penumbra.

Il calendario con gli appuntamenti più importanti che caratterizzeranno la Stagione della Ricchezza.

Nelle prime battute del DLC, i Guardiani saranno chiamati a completare un’Impresa che li premierà con il Calice della Ricchezza, un “contenitore” sulla falsariga del Sintetizzatore introdotto con il DLC Rischio Cosmico.

Questo contenitore, potenziabile progressivamente nel corso della Stagione, permetterà di creare l’arma o armatura che desiderate sfruttando una combinazione di rune, scegliendo oculatamente quelle compatibili tra loro tenendo d’occhio eventuali bonus, potere ed efficienza.

Destiny 2: Penumbra - Come funziona il Calice della Ricchezza
Il Calice della Ricchezza permetterà di ottenere loot esclusivo acquisendo speciali rune e completando dei match nella nuova modalità Serraglio.

COME FUNZIONA IL CALICE DELLA RICCHEZZA

Facciamo un passo indietro: una volta ottenuto il Calice tramite l’apposita Impresa da Benedict 99-40, potrete ottenere delle speciali rune da inserire al suo interno completando attività specifiche:

  • Completando le taglie settimanali;
  • Aprendo la cassa settimanale nella nuova Chiatta di Nessus;
  • Utilizzando un consumabile che garantirà una runa al completamento di Assalti, Azzardo e Crogiolo (con un bonus che fornirà una chance di ottenere una runa extra giocando con una squadra pre-formata).

Una volta ottenute le rune, dovrete inserirle nel Calice della Ricchezza prima di avviare una partita di Serraglio, la nuova attività PvE per sei giocatori provvista, al suo livello standard, di un pratico matchmaking.

Completando il match, riceverete una ricompensa sulla base delle rune inserite. Attenzione: ogni runa può influenzare il tipo di loot che riceverete e le statistiche dell’arma o armatura, a seconda dello slot in cui utilizzerete la runa (e della rarità della stessa runa).

Nel Calice della Ricchezza troverete alloggiamenti per tre rune: potrete creare l’armamento che preferite, inseguendo una serie particolare di perk, sperimentando combinazioni diverse nel corso delle settimane.

COME POTENZIARE IL CALICE DELLA RICCHEZZA

Completando una serie di taglie settimanali e Imprese fornite da Benedict 99-40, otterrete una nuova valuta chiamata Imperiali, che consentirà di potenziare il Calice della Ricchezza (in modo simile al Sintetizzatore di Verdetto) per donargli nuove possibilità, come l’ottenimento di un numero maggiore di Ricompense Potenti settimanali e la facoltà di scegliere direttamente l’arma o l’armatura che si desidera ottenere dal Serraglio, optando persino per una specifica statistica per la trasformazione in arma Prodigiosa.

Come ottenere la valuta Imperiali

Ci sono diversi modi per ottenere la nuova valuta di Benedict 99-40 e potenziare il Calice:

  • Completando le taglie settimanali;
  • Completando alcuni Trionfi specifici di Penumbra;
  • Utilizzando nuovi consumabili che forniscono la valuta uccidendo nemici o completando attività;
  • Potenziando il Calice, con un nuovo perk che fornirà Imperiali completando le attività in playlist specifiche di Avanguardia, Azzardo e Crogiolo.

Gestione delle rune e libertà di potenziamento

Bungie sta lavorando a un sistema diverso di ottenere equipaggiamento, abbracciando un’anima più simile ai giochi di ruolo. Per questo motivo, i giocatori avranno la possibilità di scegliere quali perk sbloccare per primi, così da avere il pieno controllo dell’evoluzione del Calice.

Ecco le possibilità offerte durante la Stagione della Ricchezza:

  • Nuovi slot per le rune, così da avere un maggiore controllo delle specializzazioni e dei perk di un oggetto;
  • Nuova tipologia di rune e una maggiore varietà di oggetti;
  • Numero maggiore di Ricompense Potenti durante i match di Serraglio.
Il fucile di precisione Adorato, esclusivo per la modalità Serraglio, includerà degli alloggiamenti per le rune che consentiranno di andare a caccia delle statistiche desiderate, e di un particolare tratto distintivo per la versione Prodigiosa.

Così facendo, Bungie svela che sarà possibile andare a caccia di un’arma specifica (ad esempio, il fucile di precisione leggendario Adorato dell’attività Serraglio, con Maneggevolezza come tratto distintivo dell’arma Prodigiosa) sfruttando una runa in particolare (la Runa del Giubilo, in questo caso) in combinazione con qualsiasi runa rossa e qualsiasi runa viola.

Bungie ha confermato che la combinazione di rune darà vita a mix di statistiche e perk interessanti, confidando che la community sarà certamente in grado di scoprire, nel tempo, le combinazioni più interessanti per dar vita ad armi e armature fuori di testa.

Tutto ciò fornirà al giocatore maggiore versatilità e, soprattutto, la possibilità di andare a caccia di un’arma specifica, mantenendo il processo di grinding (rappresentato, in questo caso, più dalla ricerca di rune che dal completamento tedioso di una singola attività) e inserendo del mix quel pizzico di imprevedibilità che, si spera, possa garantire al gioco una maggiore profondità.

Destiny 2: Penumbra e la Stagione della Ricchezza avranno inizio il 4 giugno alle ore 19:00. Poche ore più tardi, Bungie darà il via alla nuova incursione Corona del Tormento, che sarà lanciata per 24 ore con un modificatore particolare che limiterà la potenza dei Guardiani per offrire uno scontro equo nella corsa all’ambito World’s First. Il 6 giugno, infine, la software house svelerà il prossimo capitolo che arricchirà l’ecosistema di Destiny 2, il primo dopo il divorzio da Activision. Saranno di certo giorni molto, molto interessanti per i protettori della Luce.