The Time Machine – La storia di Battlefield

Un viaggio lungo sedici anni attraverso i conflitti passati e futuri che hanno segnato l'ascesa dello sparatutto di Electronic Arts.

The Time Machine - Battlefield 1

BATTLEFIELD 1

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One
Data di lancio: 21 ottobre 2016

Nel 2016 la serie compie nuovamente un passo indietro nel tempo, esplorando un periodo storico poco sfruttato in ambito videoludico: la Prima guerra mondiale. In Battlefield 1, la campagna single-player viene incentrata su alcune delle vicende, a metà tra realtà storica e fiction, che hanno segnato il primo conflitto mondiale, con sei storie caratterizzate da un taglio prevalentemente drammatico e una narrazione altamente cinematografica. Questa scelta ha poi avuto effetti anche sulla composizione delle missioni, con un approccio molto più dinamico rispetto al passato, ponendo una maggiore enfasi sulle fasi stealth presenti nel gioco.

Ma Battlefield 1 segna un punto di svolta anche per quanto riguarda le intense battaglie online: fanno la loro comparsa i Behemot, speciali veicoli in grado di ribaltare il corso delle partite e fornire alla squadra in svantaggio una notevole potenza di fuoco, con la possibilità di volgere a proprio favore il match. Tra le maggiori novità di rilievo spicca l’introduzione delle classi élite e della modalità Operazioni, il tutto corredato dal sempre magistrale comparto grafico, capace ancora una volta di stupire i giocatori, tra deformazioni in tempo reale del campo di battaglia e un sistema di meteo dinamico dove nebbia, tempeste di sabbia e temporali, aggiungono ulteriore profondità alla componente sparatutto.
The Time Machine - Battlefield V

BATTLEFIELD V

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One
Data di lancio: 20 novembre 2018

Dopo un viaggio lungo sedici anni si ritorna ai giorni nostri, pronti per mettere le mani su Battlefield V, in arrivo nei negozi il prossimo 20 novembre. Il nuovo capitolo dello sparatutto di Electronic Arts riporta i giocatori sui campi insanguinati della Seconda guerra mondiale, continuando il percorso intrapreso con il precedente capitolo.

Tornano quindi le Storie di Guerra, questa volta ambientate nei scenari meno conosciuti del conflitto, ma che promettono essere altrettanto drammatiche ed emozionanti. Nell’opera di rinnovamento del gameplay assistiamo a un maggiore focus sul gioco di squadra, con meccaniche votate principalmente alla cooperazione tra i giocatori della stessa fazione. In attesa poi di provare Firestorm, la modalità battle royale che arriverà nei mesi successivi al lancio.

Atteso con ansia dall’immensa community di appassionati dello sparatutto multiplayer, Battlefield V si candida a essere il miglior capitolo della serie. Per scoprire se EA avrà fatto di nuovo centro vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di VGN.it, dove troverete approfondimenti, guide e speciali dedicati a Battlefield V.