The Time Machine – La storia di Assassin’s Creed

The Time Machine - Assassin's Creed Origins

ASSASSIN’S CREED ORIGINS

Piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
Data di lancio: 27 ottobre 2017

La serie, come detto,  dopo un piccolo periodo di pausa fa il suo ritorno due anni dopo, nel 2017, con Assassin’s Creed Origins. Il gioco ci porta dall’altra parte del globo, in un periodo completamente diverso quale il Regno d’Egitto Tolematico, dopo la dinastia di Tolomeo I.

La pausa è stata necessaria agli sviluppatori per mettere a punto un mondo di gioco incredibilmente vasto e variegato: piramidi, deserti e guerre all’ultimo sangue. L’impronta sempre più RPG della serie si fa decisamente più consistente in questo episodio grazie all’introduzione definitiva di livelli e punti XP, abilità da sbloccare, armi da acquistare e potenziamenti da acquisire.

C’è l’esplorazione per terra, per mare e per aria coadiuvati dalla nostra fedele aquila, ci sono tesori da scovare e una cabala segreta di precursori dei Templari che ci affronta. L’offerta del gioco è ampia come mai prima d’ora grazie ai combattimenti basati sul sistema a orde e boss fight uniche presenti sia nel corso dell’avventura che nelle singole arene, eventi speciali come le Prove degli Déi e un’ecosistema che in generale sembra davvero vivo, in parte grazie a una ricostruzione storica è fedele, basata su eventi reali ed elevata a racconti di fantasia che però  mantengono allo stesso tempo una forte aderenza alla cultura, usi e costumi del popolo egizio di quel periodo.

The Time Machine - Assassin's Creed Odyssey

ASSASSIN’S CREED ODYSSEY

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One
Data di lancio: 5 ottobre 2018

Un anno dopo, la formula sperimentata con Origins sembra ancora più ricca e stimolante: questa è chiaramente la direzione che Ubisoft intende seguire anche con Assassin’s Creed Odyssey, che ci porterà nell’Antica Grecia durante la Guerra del Peloponneso e sancirà una volta per tutte la trasformazione in gioco di ruolo action grazie all’introduzione di ulteriori meccaniche RPG nella serie. La succitata presenza di due protagonisti, i dialoghi che possono cambiare l’evoluzione della trama e un sistema di progressione più vasto che mai sono solo alcuni degli elementi con cui Ubisoft intende virare prepotentemente verso un sistema ruolistico che promette di offrire tante soddisfazioni ai fan di Assassin’s Creed.

Ci aspettano tante novità che scopriremo molto presto, più precisamente il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.