Giochi del Mese - Aprile 2018
Le cinque uscite più rilevanti di aprile: Hellblade: Senua's Sacrifice, Extinction, God of War, Yakuza 6: The Song of Life e Nintendo LABO

I Giochi del Mese – Le uscite più importanti di aprile 2018

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica mensile I Giochi del Mese, che analizza i giochi più importanti in uscita su PC, PS4, Xbox One, Switch e console portatili.

Nel nuovo episodio, focalizzato sui titoli in arrivo ad aprile 2018, vi portiamo alla scoperta dei titoli principali in arrivo nel mese, tra cui i cinque scelti per la nostra copertina. Hellblade: Senua’s SacrificeExtinctionGod of WarYakuza 6: The Song of LifeNintendo LABO sono infatti tra le novità più attese di aprile.

Come sempre, dopo il video trovate una breve analisi dei giochi più importanti in arrivo nel corso del mese. Non ci resta che augurarvi buona visione!

3 aprile – Skyrim VR

Piattaforma: PC (SteamVR)

Dopo l’uscita su PS4, Skyrim VR, versione SteamVR del gioco di ruolo Bethesda promette di far vivere il mondo di The Elder Scrolls V in realtà virtuale anche a tutti gli utenti PC in un pacchetto che include il gioco completo e tutte le espansioni.

3 aprile – TERA

Piattaforma: PS4 – Xbox One

TERA, acronimo di The Exiled Realm of Arborea, è un gioco di massa fantasy sviluppato da Bluehole Studio che uscirà in formato free-to-play anche su PlayStation 4 e Xbox One dopo il successo riscontrato su PC. Il titolo include otto diverse classi tra cui le classiche Berserker, Sorcerer e Priest, e vanta la presenza di diverse modalità PvP e PvE.

10 aprile – Call of Duty: WWII – La Macchina da Guerra

Piattaforma: PS4

Il secondo DLC di Call of Duty: WWII sarà intitolato La Macchina da Guerra e porterà ai giocatori PS4 (che potranno provarlo con trenta giorni d’anticipo) a vivere battaglie iconiche come quella di Dunkirk in quattro nuove mappe multiplayer. Non mancheranno una nuova Operazione per la modalità Guerra e un episodio per la Nazi Zombies.

10 aprile – Extinction

Piattaforma: PC – PS4 – Xbox One

Il nuovo gioco d’azione di Iron Galaxy per PC e console è chiamato Extinction e ci metterà nei panni di un guerriero noto come Sentinella, che dovrà liberare il suo mondo da enormi bestie giganti, spietati troll chiamati Ravenii. Nel farlo, potrà sfruttare un gameplay che include combo e una componente verticale che consentirà di aggrapparsi alle bestie e mozzare loro gli arti fino a decapitarle.

10 aprile – Masters of Anima

Piattaforma: PC – PS4 – Xbox One – Switch

L’avventura sviluppata da Passtech Games, Masters of Anima, uscirà su PC e console portandoci nel mondo di Spark per combattere le forze del male. Il giocatore avrà il compito di guidare un grande esercito composti da più di 100 Guardiani, sfruttando abilità e tecniche complesse per fronteggiare nemici sempre più potenti.

10 aprile – Owlboy

Piattaforma: PS4 – Xbox One

La recente uscita di Owlboy su Switch arriva a conclusione di uno sviluppo durato quasi dieci anni, e dopo un buon successo sulla console Nintendo il metroidvania debutterà finalmente anche su PS4 e Xbox One, portando le gesta del ragazzo-gufo di nome Otus e dei suoi amici Gunners sulle altre console.

10 aprile – Rick & Morty: Virtual Rick-ality

Piattaforma: PS4 (PSVR)

Rick & Morty: Virtual Rick-ality torna su console in una versione adattata a PlayStation VR che permette di vivere le avventure della saga a cartoni animata di Adult Swim ispirata in modo evidente alla serie di Ritorno al Futuro.

10 aprile – Time Carnage

Piattaforma: PC (Oculus Rift, HTC Vive) – PS4 (PSVR)

Da Wales Interactive arriverà Time Carnage, sparatutto che ci metterà contro le peggiori minacce per l’umanità come dinosauri, mostri e terrificanti zombie. Il gioco è concepito esclusivamente per gli headset VR e uscirà sia su PC che su PS4.

11 aprile – Hellblade: Senua’s Sacrifice

Piattaforma: Xbox One

Dopo l’ottimo successo su PC e PS4, Ninja Theory lancerà anche su Xbox One Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il titolo psicologico arriverà sulla console di Microsoft con il supporto nativo ai 4K e all’HDR, offrendo modalità di visualizzazione differenti per apprezzare al meglio la qualità o la fluidità.

11 aprile – Ys Origin

Piattaforma: Xbox One

La serie Ys debutta anche su Xbox One con Ys Origin, che arriva sulla piattaforma della casa di Redmond con un carico di novità molto interessanti e contenuti esclusivi realizzati appositamente dagli sviluppatori per questa nuova versione.

12 aprile – Rogue Aces

Piattaforma: PS4 – PS Vita – Switch

Da Curve Digital e Infinite State Games arriva Rogue Aces, un nuovo air combat 2D in pixel-art che promette di offrire ore e ore di gioco con una curva di difficoltà sempre crescente.

17 aprile – Yakuza 6: The Song of Life

Piattaforma: PS4

Al debutto in Occidente, Yakuza 6: The Song of Life continua a raccontarci la storia di Kiryu in un action-GdR che promette di espandere ulteriormente uno dei brand più amati dai fan PlayStation. In questa avventura, il protagonista dovrà proteggere Haruka dal Tojo Clan e dai gruppi mafiosi di Cina e Corea del Sud, con tante attività secondarie a supporto della campagna.

20 aprile – Assetto Corsa: Ultimate Edition

Piattaforma: PS4 – Xbox One

Aspettando il nuovo Assetto Corsa Competizione, Kunos Simulazioni e 505 Games proporranno Assetto Corsa: Ultimate Edition, una raccolta che include la versione base del simulatore di guida tutto italiano e i DLC, come il pacchetto contenente le vetture Porsche e quelle Ferrari.

20 aprile – God of War

Piattaforma: PS4

Il più importante titolo del mese è certamente God of War, nuova avventura del dio della guerra Kratos che, in un nuovo scenario come quello norreno, si troverà ad affrontare creature mitologiche diverse rispetto al passato della saga. Nel farlo, però, non sarà più solo: il violento protagonista scoprirà infatti il suo lato umano guidando il piccolo Atreus, suo figlio, nel diventare un guerriero.

24 aprile – BattleTech

Piattaforma: PC – Mac – Linux

Ispirato all’omonimo gioco da tavolo, BattleTech è lo strategico a turni di Harebrained Schemes e Paradox Interactive, finanziato con una campagna di successo su Kickstarter. Il gioco includerà una serie di meccaniche che doneranno una grande profondità all’esperienza, con una campagna che supporterà l’intero pacchetto.

24 aprile – Frostpunk

Piattaforma: PC

Frostpunk è il nuovo gioco di 11 bit studios, gli autori di This War of Mine che festeggiano l’uscita del nuovo progetto offrendo per pochi giorni una prova gratuita del loro progetto precedente. In seguito alla glaciazione del pianeta, dovrete trovare un modo per sopravvivere sviluppando tecnologie tali da proteggere l’umanità dal clima rigido.

24 aprile – South Park: Scontri Di-Retti

Piattaforma: Switch

Lanciato lo scorso anno su PC e console, South Park: Scontri Di-Retti è il sequel del gioco di ruolo di Ubisoft ispirato all’omonima saga a cartoni animati, che debutterà su Nintendo Switch con entrambi i DLC, tra cui non mancherà il nuovo Dal tramonto fino a Casa Bonita.

24 aprile – The Swords of Ditto

Piattaforma: PC – PS4

The Swords of Ditto è un’avventura interessante caratterizzata da uno splendido comparto grafico in pixel-art, che confezionerà una storia diversa per ciascun eroe che brandirà la spada in una battaglia apparentemente senza fine contro il malvagio Mormo, che potrete affrontare anche in modalità cooperativa.

25 aprile – Sinner: Sacrifice of Redemption

Piattaforma: PC – PS4 – Xbox One

È stato definito come il “Dark Souls cinese” il nuovo titolo di Dark Star, Sinner: Sacrifice of Redemption, che promette di ricalcare la formula di successo creata da From Software offrendo un’esperienza ancora più dura e difficile dell’originale.

26 aprile – Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy

Piattaforma: Switch

Il mondo di Naruto si prepara a raggiungere la console ibrida di Nintendo con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy, raccolta che include i primi tre capitoli della serie con alcune feature studiate per l’uscita su Switch.

27 aprile – Nintendo LABO

Piattaforma: Switch

Il “nuovo modo di giocare” secondo Nintendo è caratterizzato da costruzioni in cartone al cui interno è possibile inserire i Joy-Con di Switch per dar vita a esperienze di gioco decisamente originali. Nintendo LABO uscirà in due versioni, il Kit Assortito e il Kit Robot, entrambe disponibili per il pre-order su Amazon.it.