Destiny 2: Stendardo di Ferro

Destiny 2, guida alle attività del reset settimanale (6-13 marzo)

Ben ritrovati al consueto appuntamento con il reset settimanale di Destiny 2, che come promesso vede il ritorno dello Stendardo di Ferro, torneo PvP che vi permette di guadagnare tre nuove armi leggendarie.

Questa settimana, Bungie ha scelto come Cala la Notte l’assalto Pyramidion, su Io, che vi consentirà di ottenere un nuovo emblema leggendario che mostrerà il vostro punteggio massimo. Ancora una volta, non sono presenti modificatori nella versione Normale, ma tramite le nuove Schede delle sfide potrete attivare bonus e malus in modalità Autorevole con cui incrementare il punteggio massimo ottenibile e sbloccare delle varianti esclusive di questi emblemi, attivando il nuovo sistema di Aure una volta raggiunta la soglia minima.

Scopriamo le attività settimanali disponibili dal 6 al 13 marzo, che permetteranno ai Guardiani di ottenere nuovo loot con assalti e sfide nel comparto PvE, oppure dalle playlist del Crogiolo per i fan del PvP.


Destiny 2 - Pyramidion

Cala la Notte: Pyramidion (Brakion, Mente della Genesi – Echo Mesa, Io)

Modalità:

  • Normale (Potere 270)
  • Autorevole (Potere 330)

Sfide:

  • Integrità – Completa il Cala la Notte con meno di 3 morti
  • Macchina d’Assedio – Non permettere a Brakion di restare con lo scudo attivo per più di 40 secondi prima di sconfiggerlo.

Ricompense: Armamento raro, Armamento leggendario

Destiny 2 - Assalto - Canto di Savathun - Titano

Assalti Eroici dell’Avanguardia

Livello consigliato: Potere 270

Permette di avviare un assalto casuale di Destiny 2 o della sua espansione, La Maledizione di Osiride. Non ci sono modificatori particolari né loot esclusivo degli assalti, entrambi presenti invece nel primo Destiny, ma portando a termine tre assalti in questa playlist otterrete un nuovo engramma potente come parte di una nuova Pietra Miliare.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Focolaio - Nessus

Focolaio: Nessus

La destinazione in evidenza questa settimana è Nessus: completando eventi pubblici riceverete ricompense dello stesso livello dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - L'Agone

Incursione: Il Leviatano

Livello Potere necessario: 300 (Normale) – 330 (Autorevole)

Ordine delle Prove di Calus:

  1. Giardini del Piacere
  2. L’Agone
  3. Terme Reali
  4. Sala del Trono (Calus)

Sfide:

  • La Prova – Completa ogni sfida lanciata da Calus
  • Il Labirinto – Saccheggia 3 Doni di Calus nella “pancia” del Leviatano.
  • Il Trono – Completa la sfida di Calus

Ricompense: Armamento incursione

GUIDE:

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - Distruttore di Mondi

Covo dell’Incursione: Divora-Mondi

Questa nuova attività per sei giocatori vi permetterà di esplorare una nuova zona del Leviatano, con nuove sfide e boss, per ottenere armi e armature inedite.

Livello Potere necessario: 300 (Normale)

Sfide:

  • Piazza pulita – Completa gli scontri principali nel covo dell’incursione Leviatano, Divora-mondi
  • Attimi di Potere – Genera sfere di Luce molteplici volte.
  • Grandi numeri – Effettua uccisioni precise

Ricompense: Armamento incursione

Mappe del tesoro di Cayde-6: Nessus

Questa settimana potrete esplorare Nessus alla ricerca di cinque dei tesori di Cayde-6, il buffo mentore dei Cacciatori. Le casse forniranno ricompense variabili, tra cui la possibilità di ottenere degli engrammi esotici per potenziare il vostro equipaggiamento.

Prezzo: 4800 Lumen cadauna (5 totali)

Destiny 2 - Meditazioni - Ikora Rey

Meditazioni di Ikora Rey

Missioni disponibili (Potere consigliato 220):

  • Combustione
  • Speranza
  • Prova Mortale (La Maledizione di Osiride)

Ricompense: Pegno Ricerca dell’Avanguardia

PvP

Destiny 2 - Chiamata alle Armi - Lord Shaxx

Chiamata alle armi

Completando gli scontri nel Crogiolo (sia nelle Partite rapide che nella Competitiva, che si tratti di quella del gioco base o dell’espansione La Maledizione di Osiride), Lord Shaxx vi premierà con ricompense di pari livello a quelle dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2: Prove dei Nove

Prove dei Nove

L’evento tornerà nel weekend e darà ai giocatori la possibilità di raggiungere l’hub social Il Terzo Pinnacolo e di incontrare le Emissarie dei Nove, che vi premieranno con armi e armature a tema.

Inizia: venerdì 9 marzo, ore 18:00 – Termina: martedì 13 marzo, ore 18:00

Mappa: da annunciare
Playlist: da annunciare

Eventi speciali

Destiny 2 - Mercanti - Xur

Stendardo di Ferro

In attesa delle modifiche che saranno introdotte il 27 marzo, con la patch che ripristinerà lo Stendardo di Ferro 6vs6 nella stessa modalità Controllo vista nel primo Destiny, Bungie ripropone l’ultima edizione del suo torneo con le meccaniche del sequel. Lord Saladin è disponibile sulla Torre e vi permette di acquistare tre nuove armi leggendarie introdotte nella seconda stagione di Destiny 2, e cinque decori esclusivi della Stagione 2 completando apposite sfide.

Playlist: Scontro

Inizia: martedì 6 marzo, ore 18:00
Termina: martedì 13 marzo, ore 18:00

Destiny 2 - Mercanti - Xur

Xûr

Il mercante di Destiny è pronto al ritorno nel sequel con una selezione di equipaggiamento esotico che potrete acquistare in cambio di Frammenti Leggendari. Rispetto al primo capitolo, Xûr non sarà posizionato in un’area social ma in un punto prestabilito di una delle quattro destinazioni, rendendo la ricerca più interessante, e sarà disponibile fino al reset successivo, permettendovi così di acquistare gli oggetti in vendita. Xûr vende di nuovo i Tre di Ori e i nuovi Engrammi Predestinati, che vi premieranno con un pezzo di armatura o un’arma non ancora sbloccata nella vostra collezione.

Inizia: venerdì 9 marzo, ore 18:00
Termina: martedì 13 marzo, ore 18:00


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!