5 Anime che sarebbero perfetti come videogiochi

5 Anime che sarebbero perfetti come videogiochi

evangelion

NEON GENESIS EVANGELION

È inutile che lo diciate, lo so, di videogiochi dedicati a Evangelion ne hanno fatti parecchi, anche nel recente passato, ma ce n’è forse uno che può essere definito un capolavoro? Purtroppo conosciamo benissimo la risposta e sarebbe anche ora di rimediare.

Basta con il maledetto Gundam, basta con gli inguardabili tie-in dedicati ai Transformers… insomma, basta flop. Di carne al fuoco per un gioco come si deve ce ne sarebbe fin troppa: una storia articolata ed interessante, perfetta per un JRPG vecchio stile, un concept che si adatterebbe alla perfezione a titanici scontri in ambientazioni open-world su larga scala, e soprattutto una spettacolarità di fondo che, se sostenuta da un budget di un certo livello, farebbe gridare al miracolo anche chi Evangelion non lo conosce nemmeno.

E se a questo aggiungiamo che il brand ha ormai un seguito internazionale, con fan provenienti da ogni parte del mondo, il successo di un ipotetico “tripla A” dedicato alla serie sarebbe senza dubbio un successo globale. Le nostre preghiere saranno mai ascoltate? Probabilmente no, ma la speranza, si sa, è sempre l’ultima a morire.