10 star con una passione sfrenata per i videogiochi

10 star appassionate di videogiochi

La sindrome da videogiochi non colpisce solo i “comuni mortali”.  Negli ultimi tempi ci capita spesso di leggere in rete o sui giornali le dichiarazioni in cui grandi celebrità d’essere state contagiate dalla dipendenza videoludica. Questa settimana siamo andati a scoprire di chi si tratta.

JACK BLACK

L’ironico e amatissimo attore/musicista, che ricorderete anche per aver indossato i panni del roadie Eddie Riggs in Brütal Legend, non si tira mai indietro quando si tratta di ingaggiare una partita. Una delle sue biografie ufficiali riporta quanto questa passione non l’abbia mai abbandonato sin dall’infanzia e di quante ore trascorra ancora giocare sulla sua Xbox. In quel momento Jack non sta giocando, sta “lavorando”!

ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

Il falso mito che i nerd siano l’antitesi degli sportivi è stato sfatato già da molto tempo, e Zlatan Ibrahimović ne è una schiacciante prova vivente! Il bomber, non solo volto delle grandi campagne di Xbox One, racconta nella sua biografia ufficiale di avere “una sorta di dipendenza. Ibra spiega: “Ne sono completamente risucchiato. Da quando giocavo nell’Inter ho dovuto impormi dei limiti: niente Xbox o PlayStation fino alle dieci del mattino!“.

KALEY CUOCO

La bionda e sexy Penny di The Big Bang Theory sembra avere molte frecce al suo arco. Sicuramente i giocatori la ameranno ancora di più dopo aver guardato le sue esilaranti videorecensioni su YouTube (tra cui spicca quella di Diablo III), in cui sostiene a gran voce come le donne che giocano ai videogames siano hot e non solo super nerdy. Come contraddirla?

J-AX

Le celebrità dipendenti da videogames non si trovano solo fuori dai confini italiani. L’ex-leader degli Articolo 31 apre le porte del suo studio di registrazione e svela una sorta di sala giochi in cui si fa fatica a non tornare indietro nel tempo. E se curiosate sulla sua pagina Twitter, dove J-AX si è mostrato alla prese con la beta di The Division, vi salterà subito all’occhio il suo motto: prima di tutto, Gamer, poi “musicista” o altro.

DANIEL CRAIG

Anche l’affascinante 007 merita un posto d’onore in questa top ten. Pare che il suo irresistibile sex appeal non regga nella sua vita privata. Lui stesso ammette come la sua insana passione per Halo e i videogiochi l’abbia spesso portato sull’orlo della rottura con le sue donne. In particolare, ha raccontato di come attendesse con ansia il momento in cui la sua ex mettesse piede fuori di casa per accendere la console. Come biasimarlo?

VALENTINO ROSSI

Reduce dall’annuncio di un videogioco “autobiografico” in collaborazione con Milestone, il pluripremiato campione tricolore racconta di come non sia solo un game tester e collaudatore, ma anche un vero e proprio appassionato (Call of Duty è solo il primo nella lista dei suoi giochi preferiti) e di come trascorra diverse ore a sfidare suo fratello e persino molti dei suoi avversari sulla pista, fra cui Migno e Fenati. La sua “nemesi”, però, resta il pilota Francesco Bagnaia. Non si può sempre vincere!

ASHLEY JOHNSON

Un nome non che passerà certo inosservato agli amanti dei videogiochi è che quello dell’attrice che ha dato “anima e corpo” a diverse eroine dell’universo videoludico (Ellie di The Last of Us per citarne una). Ashley non si limita a impersonare alcune tra le donne più amate dei videogiochi. Si dice che sia una divoratrice di titoli anche nella vita reale. Cercatela su Twitter.

SNOOP DOGG

Il famosissimo rapper americano non ha mai nascosto la sua dipendenza videoludica, tanto da creare nel 2006 la Hip-Hop Gaming League, un vero e proprio campionato per appassionati. E non solo: di poco tempo fa la notizia in cui si è pubblicamente lamentato con Microsoft per i disservizi su Xbox Live, minacciando di passare alla concorrenza. Ti stimo fratello.

LIAM NEESON

Se giocando a Clash of Clans vi è capitato di adocchiare un certo AngryNeeson52 beh, avete avuto a che fare con Ra’s al Ghul e Qui-Gon Jinn in persona. Non è più un mistero l’oscuro accanimento di Liam Neeson per i videogiochi, tanto da gridarlo in questo spot mandato in onda durante il Super Bowl del 2013. Fatevi quattro risate e poi dite addio alla vostra esistenza.

MEGAN FOX

La mora e bellissima eroina di Transformers e Tartarughe Ninja ha sempre confessato una divorante passione per i videogiochi. Pare che nella pole position delle sue grazie ci siano lunghe sessioni multiplayer in giochi come Halo e Mortal Kombat. Il suo nickname è riservato, ma chissà che un giorno non subiate una sexy fatality dal suo personaggio… Girl Power!

Queste sono solo alcune delle celebrità appassionate di videogiochi. Voi ne conoscete qualcun’altra? Commentateci le vostre top ten personali!

Exit mobile version