5 videogiochi che sarebbero perfetti come film

pixels

Dopo la nostra classifica sui 5 film che sarebbero perfetti come videogiochi, oggi vi proponiamo una classifica opposta, dedicata a tutti quei titoli che sarebbero perfetti per debuttare al cinema. A dir la verità sceglierne solo cinque è stata una vera impresa, ma la vita, si sa, è fatta di scelte. Pronti? Si parte!

METAL GEAR SOLID

Una delle saghe videoludiche più famose ed amate del mondo. Uno dei cast videoludici più ricchi e poliedrici che siano mai stati creati. E soprattutto una delle trame più intricate e affascinanti che un uomo abbia mai avuto l’ardore di partorire. C’è bisogno di dire altro? Assolutamente no, anche perché ci sarebbe abbastanza materiale per realizzare non solo un film, ma una vera e propria catena di pellicole che otterrebbe senza dubbio un successo globale e senza precedenti.

BROKEN SWORD

È vero, sono un inguaribile romantico ma credo che anche un’ottima avventura grafica potrebbe avere tutte le carte in regola per trasformarsi in un altrettanto ottimo film. Un cast vario, ricco di sfaccettature e composto da personaggi i cui nomi fanno rima con “carisma”? C’è. Una trama intricata, fatta di intrighi, colpi di scena, omicidi e cospirazioni? C’è. Una grande varietà di location volte a sostenere il crescendo narrativo? C’è anche quella. Insomma, che aspettano a portare Nico Collard e George Stobbart al cinema?

RED DEAD REDEMPTION

Un film su Red Dead Redemption potrebbe rappresentare la definitiva rinascita degli western al cinema anche senza dover per forza scomodare quel genio di Tarantino. Con un protagonista come John Marston, il successo sarebbe garantito, e lo stesso dicesi per la splendida trama proposta da Rockstar e per gli straordinari ed indimenticabili personaggi che ne compongono il “cast digitale”. Ve lo immaginate il mitico West Dickens sul grande schermo?

DEAD SPACE

Di horror fantascientifici, passata la moda di Alien, ormai non se ne vedono praticamente più e sono fermamente convinto che una pellicola dedicata a Dead Space, potrebbe rivelarsi un successo internazionale. Con le sue orribili creature, i suoi intrighi spaziali e la sua forte componente psico-emotiva, il terrore sarebbe garantito, così come i cinema pieni. Se solo trovassi un magnare disposto a farci sopra una scommessa, sono certo che vincerei…

GEARS OF WAR

Forse non entrerebbe negli annali del cinema, ma non ci sono dubbi sul fatto che un film basato sulle gesta di Marcus Fenix e soci funzionerebbe a meraviglia. Gli ingredienti per un’americanata con le palle non mancano di certo, e se la regia dovesse essere affidata ad un maestro delle esplosioni come Michael “Baboom” Bay, lo spettacolo sarebbe davvero garantito.

E voi, quali saghe videoludiche avreste scelto nella vostra personalissima Top 5? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Exit mobile version