5 film che sarebbero perfetti come videogiochi

Oscar

Avete mai pensato che, teoricamente, potrebbero uscir fuori ottimi videogiochi da molti dei blockbuster hollywoodiani a cui assistiamo, anno dopo anno? Lo so, è difficile immaginarlo alla luce di tutti gli incommentabili tie-in che ci sono stati propinati nell’ultimo decennio… ma se ci pensate bene, un budget all’altezza potrebbe dar vita a dei tripla A degni del miglior Halo, Uncharted o God of War. Perciò perché non voliamo un po’ insieme con la fantasia e diamo forma a nostri sogni più sfrenati?

APOCALYPTO

Perfetto come: Action/Adventure

Di action/adventure ce ne sono ormai un’infinità, ma vi immaginate quanto potrebbe essere appagante e stimolante giocarne uno ambientato durante l’epoca dei Maya? Fughe al cardiopalmo, combattimenti all’ultimo sangue e una struttura narrativa di poche parole ma di incredibile suggestione, lo renderebbe un capolavoro assoluto.

PACIFIC RIM

Perfetto come: Action Open-World

Prendete dei robot giganti, buttateci dentro una grafica da urlo, nemici titanici e magari una modalità cooperativa in cui sincronizzare gli attacchi insieme a quelli di un compagno – magari con qualche QTE per le mosse finali – e il risultato sarebbe quel mech-game che tutti gli amanti del genere hanno ormai perso la speranza di vedere prima di tirare le cuoia. Ne vedremo mai uno così? Probabilmente no, anche se venderebbe tanto quanto la Coca-Cola.

300

Perfetto come: Hack ‘n’ slash / Strategico

Sì lo so, lo hanno già fatto ma… era per PSP e, detto francamente, faceva davvero ridere i polli. Perciò perché non riproporlo sul mercato videoludico in stile Ryse: Son of Rome per Xbox One, regalando a tutti gli amanti di storia antica la possibilità di vestire i panni di uno dei condottieri più rudi e coraggiosi che l’umanità abbia mai conosciuto? Oppure in veste strategica, in stile Age of Empires, di certo non sarebbe niente male…

L’ULTIMO SAMURAI

Perfetto come: Strategico, Action/Adventure

L’epoca dei Samurai è senza dubbio una delle più affascinanti della storia dell’umanità e L’Ultimo Samurai è di certo ancora oggi una delle pellicole più affascinanti e intense che siano mai state create. Un videogioco dedicato a questa splendida epopea bellica non sarebbe solo un ottimo modo per insegnare ai giovani un po’ di storia, ma anche un’esperienza ludica di rara bellezza.

BRAVEHEART

Perfetto come: Action, Strategico

Ci sono forse bisogno di parole per spiegare perché Braveheart sarebbe un videogame con i fiocchi? Che si tratti di un action incentrato su violenti combattimenti, o di uno strategico ancora sulla falsariga di Age of Empires, questo ipotetico videogioco saprebbe coinvolgere così tanti giocatori da giustificare sequel a pioggia. Senza dubbio.

 

E voi, quali film avreste scelto nella vostra personalissima Top 5? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Exit mobile version