Marvel's Spider-Man - La città che non dorme mai

Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai

Una mini-storia aggiuntiva divisa in tre episodi dedicata a personaggi celebri dei fumetti Marvel.

Dopo la conclusione degli eventi di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games è tornata a lavorare sul suo gioco d’azione dedicato all’Uomo Ragno con un arco narrativo aggiuntivo, venduto sotto forma di Season Pass, che prende il nome de La città che non dorme mai. Si tratta di una storia inedita, che coinvolge alcuni personaggi molto interessanti dell’universo Marvel (peraltro, alcuni dei quali già visti nella campagna) e approfondisce il loro legame con Spider-Man, narrandone la storia, le origini e offrendo al tempo stesso qualche indizio su quello che sarà il futuro della saga in un sequel che, al giorno d’oggi, appare una semplice formalità.

In questa speciale, vi riporteremo i giudizi dei tre episodi singoli già recensiti sulle pagine di VGN di mese in mese. Se siete interessati ad approfondire pro e contro di ciascun episodi, vi invitiamo ad approfondire consultando le recensioni dei DLC La Rapina, Territori Contesi e Silver Lining, consigliandovi di valutare l’acquisto del pass stagionale che vi permette di risparmiare 4 euro sul prezzo dei singoli episodi.

MARVEL’S SPIDER-MAN: LA RAPINA

Marvel's Spider-Man: La Rapina

Leggi la recensione completa de La Rapina.

Il primo episodio vede l’Uomo Ragno alle prese con Felicia Hardy, alias Gatta Nera, in una missione molto delicata contro le famiglie mafiose di New York City.

Marvel's Spider-Man: La Rapina
Marvel’s Spider-Man: La Rapina
GIUDIZIO
Il primo atto del ciclo narrativo "La città che non dorme mai" di Marvel's Spider-Man non stravolge la formula del gioco originale, ma crea le basi su cui poggeranno gli episodi successivi enfatizzando particolarmente il rapporto tra Felicia Hardy, alias Gatta Nera, e il nostro Uomo Ragno. Senza particolari guizzi, l'avventura scorre via velocemente e permette di sbloccare nuovi costumi per personalizzare il proprio supereroe preferito.
GRAFICA
8.5
SONORO
7
LONGEVITÀ
6.5
GAMEPLAY
7
PRO
Qualche momento carino in compagnia di Gatta Nera
Nuove sfide interessanti
Ottimo il rapporto tra Peter e Felicia...
CONTRO
...ma a livello di storia si poteva fare di più
Durata non certo memorabile
7
6783
ACQUISTALO SU AMAZON!

MARVEL’S SPIDER-MAN: TERRITORI CONTESI

Marvel's Spider-Man: Territori Contesi

Leggi la recensione completa di Territori Contesi.

Il secondo episodio si focalizza sul personaggio di Testa di Martello e sul rapporto che lo lega a Yuri Watanabe, che avrà un’evoluzione interessante nell’arco di questo capitolo.

Marvel's Spider-Man: Territori Contesi
Marvel’s Spider-Man: Territori Contesi
GIUDIZIO
Un episodio di transizione che alterna alti e bassi, ma che lascia ben sperare per la conclusione di questo breve arco narrativo dedicato all'Uomo Ragno. Pur essendo privo di innovazioni vere e proprie, Territori Contesi riuscirà a dare ai fan di Marvel's Spider-Man altre tre o quattro ore da passare in compagnia del proprio beniamino, con nuovi costumi, sfide e basi da completare tra le strade di New York.
GRAFICA
8.5
SONORO
8
LONGEVITÀ
7
GAMEPLAY
7
PRO
La campagna offre qualche spunto interessante
I tre costumi aggiuntivi sono davvero ottimi
Combattimenti più impegnativi del solito...
CONTRO
...ma i pattern dei nuovi nemici diventano ben presto ripetitivi
Ci si aspettava di più dal personaggio di Hammerhead
Mancano novità di rilievo
7.5
6900
ACQUISTALO ONLINE!

MARVEL’S SPIDER-MAN: SILVER LINING

Marvel's Spider-Man: Silver Lining

Leggi la recensione completa di Silver Lining.

Il terzo e ultimo episodio riprende i temi dei primi due capitoli reintroducendo il personaggio di Silver Sable, già visto durante la campagna principale, e approfondendone la storia prima della conclusione.

Marvel's Spider-Man: Silver Lining
Marvel’s Spider-Man: Silver Lining
GIUDIZIO
Silver Lining conclude dignitosamente l'arco narrativo de "La città che non dorme mai", che ha avuto il merito di raccontare una storia tutto sommato interessante senza prendersi la briga di stravolgere la formula di base già vista in Marvel's Spider-Man. Piccoli accorgimenti, qualche nemico più tosto e un paio di boss fight niente male rendono questo DLC adatto a chi ama svolazzare tra i cieli di New York, in attesa di un sequel più certo che mai dedicato alle avventure dell'Uomo Ragno.
GRAFICA
8.5
SONORO
8
LONGEVITÀ
7.5
GAMEPLAY
7.5
PRO
Un paio di boss fight niente male
La storia si conclude in modo tutto sommato soddisfacente
Qualche indizio sul futuro della saga
CONTRO
Come negli episodi precedenti, non ci sono innovazioni
Missioni secondarie totalmente da rivedere
7.5
7054
ACQUISTALO ONLINE!