Dopo i nuovi video di gameplay e gli speciali bundle mostrati in queste ore, Nintendo e The Pokémon Company International hanno rivelato nuovi dettagli su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.
Così come le versioni originali di Pokémon per Gameboy, nei due nuovi remake i due mostriciattoli Pikachu e Eevee potranno apprendere delle tecniche segrete per aiutare il nostro personaggio a superare ostacoli e sposarsi velocemente nella regione di Kanto. Queste speciali tecniche possono essere usate dal Pokémon compagno al di fuori della lotta per abbattere alberelli che bloccano il passaggio (Fendente), spostarsi sull’acqua (Scivolacqua) o tornare rapidamente in città già visitate (Solcanubi).
Tuttavia, queste nuove versioni saranno dotate di alcune novità sotto forma di mosse esclusive. Pikachu e Eevee, infatti, apprenderanno delle mosse esclusive che nessun altro Pokémon può usare. Quando l’intesa tra il giocatore e il suo compagno d’avventura è abbastanza forte, durante la lotta il Pokémon può mandare un segnale all’Allenatore per indicare che la sua mossa esclusiva è pronta per essere usata. Il compagno può mandare un segnale anche se non è lui a lottare e, se il giocatore risponde al richiamo, le statistiche del Pokémon in campo saranno potenziate.
Mosse esclusive di Pikachu:
- Pikasaetta: è un potere speciale che si attiva quando il giocatore risponde al segnale del suo compagno ed è maggiore quanto più grande è l’intesa tra Pikachu e il suo Allenatore.
- Surfasplash: è una mossa di tipo acqua che può paralizzare l’avversario.
Mosse esclusive di Eevee:
- Bollaslurp: è una mossa di tipo acqua che permette al pokémon di recuperare dei PS pari alla metà del danno inflitto all’avversario.
- Elettrozap: è una mossa di tipo elettro che paralizza il nemico.
- Fiammabam: gli avversari colpiti da questa tecnica restano scottati.
- Eeveempatto: la potenza di questo attacco varia in base all’intesa tra pokémon e giocatore.
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.